Tulipandia, a Grottammare 1°campo u-pick delle Marche

Il primo campo u-pick delle Marche con area picnic sta per arrivare!

Tulipandia a Grottammare 1°campo u pick delle Marche

A Grottammare, nel sud delle Marche in provincia di Ascoli, arriva il primo campo u-pick di tutta la regione.

Cosa significa “campo u-pick”? “U-pick” non è altro che l’abbreviazione dell’espressione inglese “You pick” letteralmente “tu prendi”.

Si tratta quindi di un campo in cui gli ospiti potranno cogliere con le proprie mani i fiori che sono presenti all’interno di esso.

In Italia esistono già diversi luoghi come questo, ma per le Marche è una vera e propria novita!

Ideatori e realizzatori di questo stupendo progetto sono i due giovani Elisa Ficcadenti e Younes Belatik.

Il mondo dei tulipani a Grottammare

Tulipandia, come abbiamo detto poco fa, si trova nel territorio del comune di Grottammare, più precisamente in zona Valtesino contrada S. Giacomo, a soli 5 min di auto dalla costa adriatica.

Un campo di oltre 1 ettaro in cui sarà possibile osservare (e non solo) 40.000 fiori divisi in 58 varietà.

I campi fioriti saranno divisi in due zone principali, quelle per la raccolta e quelle per l’esposizione.

Nella prima, l’area della raccolta, dopo il pagamento del biglietto di ingresso sarà possibile recarsi per cogliere, seguendo le regole e i consigli degli esperti, la quantità di tulipani desiderata.

Tulipndia grottammare area picnic

La bellezza 🌷
La primavera si sta avvicinando e ogni giorno spuntano, timidi, nuovi fiori…per l’apertura dovremo pazientare ancora un mesetto 💪🏻 #tulipandia #bulbi #tulipani #tulipani🌷 #fiori #campoditulipani #marche

Pagina Facebook Tulipandia

La seconda zona è invece quella delle aree espositive, in cui non si potranno raccogliere i fiori per i primi 14 giorni. Questo per permettere a tutti coloro che decideranno di visitare questo stupendo luogo di ammirare la bellezza e i colori delle forme create.

Cosa fare a Tulipandia?

Oltre alla possibilità di dedicarsi alla raccolta dei fiori nelle aree apposite, gli ideatori di Tulipandia hanno messo a disposizione all’interno degli oltre 1000 metri quadri diversi servizi.

Primo tra tutti, è possibile passeggiarelungo i viali ricavati tra i campi e rilassarsi sedendosi su di panchine realizzate con pallet per poter ammirare la bellezza del territorio

Oltre a questo, è presente una splendida area picnic in cui poter sostare e organizzare un romantico pranzo o merenda riparati dall’ombra degli ulivi, con possibilità di acquistare cibo e bevande dal foodtrack presente. Altro punto forte, l’area dedicata ai più piccoli con giochi, attività e divertenti laboratori!

Inoltre, Tulipandia è un luogo Pet Friendly dove quindi poter portare con sé il proprio animale domestico e vivere tutti insieme una bellissima giornata nella natura!

Tulipandia a Grottammare 1°campo u pick delle Marche 2

Prossima apertura

Il giorno dell’inaugurazione non è stato ancora fissato, ma sarà di sicuro nelle prossime settimane. Per rimanere aggiornati e non perdervi la data di apertura vi consigliamo di seguire la pagina facebook ufficiale Tulipandia e di rimanere aggiornati nella sezione del sito dedicata agli eventi!


Vuoi scoprire tutte le aree picnic, luoghi di interesse e parchi avventura della zona? Visita la pagina del sito dedicato alle aree attrezzate per picnic e barbecue delle Marche.

Un commento su “Tulipandia, a Grottammare 1°campo u-pick delle Marche

  1. Ciao ho visitato ieri il vostro meraviglioso tulipandia.incantevole e bellissimi colori.
    In bocca al 🐺 lupo. EULALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.