post-title Tendenza e Previsioni Meteo 08-12 Aprile 2019

Tendenza e Previsioni Meteo 08-12 Aprile 2019

Tendenza e Previsioni Meteo 08-12 Aprile 2019

Tendenza e Previsioni Meteo 08-12 Aprile 2019

Tendenza e previsioni meteo per la settimana da lunedì 8 aprile a venerdi 12 aprile 2019. Aprile “pazzerello”, altra preziosa pioggia in arrivo.

Buongiorno amici #picnickers, ecco le previsioni meteo per la settimana.
La seconda settimana di Aprile si apre con cieli molto nuvolosi o coperti al sud Italia, con piogge e temporali. Sono gli effetti della perturbazione che nello scorso we ha interessato il centro-nord e che è scivolata verso SE, apportando finalmente abbondanti piogge e nevicate che hanno interrotto finalmente la lunga siccità su gran parte del territorio italiano.
Nei prossimi giorni, il bacino del Mediterraneo centrale, Italia compresa, sarà interessato dal transito di perturbazioni atlantiche che apporteranno fasi alterne di maltempo e beltempo.

Tra oggi e venerdì quindi, si sentiranno gli effetti dei passaggi perturbati con piogge e temporali su tutto il territorio italiano ma con fasi di beltempo, sole e temperature miti.
Le temperature, appunto, resteranno su valori miti specie durante le ore centrali del giorno. Si attesteranno sui 15-20°C un po’ su tutte le zone di pianura della penisola italiana e lo zero termico si porterà intorno ai 2000mt su Alpi e Appennini.

Per il prossimo fine settimana, situazione ancora da monitorare e, vista la distanza temporale, vi invitiamo a seguire gli ulteriori aggiornamenti che ci saranno.

Vi invitiamo come sempre a consultare i bollettini meteo UFFICIALI e a diffidare dal consultare i siti meteo bufala/spazzatura/acchiappaclic che utilizzano titoloni sempre più altisonanti!

Di seguito la mappa delle precipitazioni accumulate previste dal modello ICON fino alla notte di Venerdi 12 Aprile. Fonte Wetterzentrale.de.

Tendenza Previsioni Meteo Icon_08-12_aprile_Areepicnic

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!