Areepicnic.it è, dal 2015, il punto di riferimento per le aree picnic in Italia! Il progetto Areepicnic.it nasce con lo scopo di creare una guida turistica nazionale del picnic, raccogliendo e dando visibilità ad aree picnic, aree barbecue, parchi e aree attrezzate.

Offre la possibilità ad aree picnic private, aziende agricole, aziende agrituristiche e località turistiche, di farsi notare e raggiungere dalle migliaia di #picnickers che da anni ormai visitano il portale.

Punto cardine attorno al quale ruota tutto il progetto è la persona (turista, visitatore, ospite) ed il suo benessere psico-fisico.
Il principale obbiettivo infatti è quello di incentivare le attività sportive, didattiche e culturali all’aria aperta, favorendo i rapporti familiari e sociali.
Ulteriori obbiettivi sono senza dubbio:

  • promuovere il territorio italiano, le aree picnic pubbliche o private, incentivare il turismo di prossimità e l’economia
    locale.
  • offrire all’utente che sia in città, mare o montagna la possibilità di scegliere rapidamente e comodamente l’area picnic
    a lui più vicina e che più soddisfi le sue esigenze, in termini di luogo, servizi od eventi presenti.

Perché è nato? Molte volte abbiamo l’esigenza di trovare, anche velocemente, un’area picnic dove poter trascorrere delle ore all’aria aperta, grigliando con il barbecue portato da casa o trovato sul posto, rilassandosi o facendo trascorrere una bella giornata di divertimento ai nostri figli.
Altrettante volte però, questa ricerca può rivelarsi non semplice e frustrante. Si può sbagliare località, giorno, condizioni meteo…etc etc.

Areepicnic.it vuole aiutarvi in questo! Indicare l’area picnic più vicina a voi.

E’ un progetto ambizioso data la vastità del territorio italiano e le difficoltà nel reperire le informazioni sulla rete.