Accedi

Previsioni Meteo week end Festa della Repubblica 2 Giugno 2019

previsioni meteo poco nuvoloso

Previsioni Meteo week end Festa della Repubblica 2 Giugno 2019: E’ tempo d’estate, è tempo di picnic!

Amici #picnickers, eccovi le previsioni meteo per la Festa della Repubblica 2 Giugno 2019. L’estate meteorologica si presenta nella sua veste migliore. Da domani, infatti, il Mediterraneo centrale sarà interessato da un campo di alta pressione man mano più vasto e stabile.

Dopo una primavera dalle caratteristiche autunnali e addirittura invernali in alcuni episodi, le condizioni del tempo sull’Italia tenderanno a migliorare sempre di più, ad iniziare dal Centro e dal Nord.

Un promontorio di alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature in rapido aumento con valori ESTIVI.

Le previsioni meteo per il fine settimana della Festa della Repubblica quindi vedono cieli sereni o poco nuvolosi al centro-nord Italia e sulle Isole Maggiori. Con caldo nelle ore centrali del giorno specie in Pianura Padana, con punte di quasi 30°C!

Al Sud peninsulare? Bhè ci sarà ancora della residua instabilità con temporali sul versante tirrenico (Campania e Calabria) e sulla dorsale appenninica ma in un contesto in netto miglioramento, specie lungo le coste e nell’immediato entroterra. Temperatura anche qui in aumento con valori ovunque superiori ai 20°C con punte di 22-23°C.

Amici #picnickers, finalmente ritorna il bel tempo, finalmente è arrivata l’estate ed è tempo di picnic! Consultate la nostra MAPPA delle aree picnic in Italia per trovare la vostra location ideale!

Di seguito le due mappe delle precipitazioni e delle temperature previste per le ore centrali di sabato e di domenica 1 e 2 Giugno 2019, fonte Assocazione Meteo – Meteonetwork.it

Precipitazioni in 24h fino alle 12 di Sabato 1 Giugno 2019

Precipitazioni previste in 24h da Sabato 1 Giugno a Domenica 2 Giugno 2019

Temperature previste per Sabato 1 Giugno 2019Previsioni Temperature Domenica 2 Giugno 2019

 

Come sempre vi invitiamo a consultare i bollettini meteo ufficiali e a diffidare dai siti meteo che utilizzano titoli altisonanti, paroloni e caratteri “acchiappaclic”!

Potrebbero interessarti

Segui i nostri consigli per il picnic perfetto, scopri nuovi luoghi e città