ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni meteo we 14 e 15 aprile 2018

Previsioni meteo we 14 e 15 aprile 2018

Previsioni meteo we 14 e 15 aprile 2018

Previsioni meteo we 14 e 15 aprile 2018

Vediamo come saranno le condizioni meteo nel prossimo fine settimana del 14 e 15 aprile 2018.

La situazione generale vede due figure dominanti su scala europea e cioè un’area di bassa pressione presente sul nord Africa ed un’area di alta pressione ad est e nord-est Europa. La bassa pressione nord africana tenderà nelle prossime ore a spingersi verso l’Italia, in special modo verso le isole maggiori ed il centro del nostro paese.
La giornata di domani, sabato 14 aprile 2018, vedrà ancora cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, al massimo “sporcati” da nubi alte e dalla tanta sabbia trasportata dai forti venti in quota.
Domenica inizierà con cieli ancora poco nuvolosi ma che nel corso della giornata si copriranno sempre più; saranno possibili quindi su Sardegna, Sicilia e centro Italia, fenomeni piovosi e temporaleschi sparsi, a tratti anche di forte intensità e accompagnati da raffiche di vento. Sul resto d’Italia cieli ancora poco nuvolosi con tendenza su Nord ovest e Liguria a peggioramento.

Sarà un weekend quindi caratterizzato da tempo soleggiato per la maggior parte delle ore e che consentirà di trascorrere serenamente il proprio picnic all’aria aperta, specie sabato e nella prima parte di domenica. Farà “caldo”, grazie ai venti meridionali provenienti dall’Africa.
Vi ricordiamo di consultare i bollettini meteo ufficiali emanati dagli organi di Stato competenti e di diffidare da quei siti meteo che utilizzano termini e titoloni “acchiappa click”.

Di seguito la mappa Wetterzentrale.de che mostra la temperatura al suolo prevista per le ore centrali di domenica.