ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni meteo sabato 16 domenica 17 Giugno 2018

Previsioni meteo sabato 16 domenica 17 Giugno 2018

Previsioni meteo sabato 16 domenica 17 Giugno 2018

Previsioni meteo sabato 16 domenica 17 Giugno 2018

Condizioni meteo 16 e 17 Giugno: tra sole e temporali sparsi.

Dopo le giornate caratterizzate da instabilità, con piogge, rovesci e forti temporali in tutta Italia, le condizioni meteo tenderanno ad un deciso miglioramento.

L’alta pressione ha già iniziato a spingersi verso est e sull’Italia, mandando sui Balcani la circolazione depressionaria ed il maltempo. Per questo nel fine settimana del 16 e 17 giugno 2018, assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo ma con rischio di rovesci e temporali sulle aree montuose del centro-nord e più in generale al sud Italia.



Le temperature saranno in aumento un po’ su tutta Italia, con il versante adriatico più fresco grazie alle correnti provenienti dai Balcani. Non ci sarà caldo eccessivo per il prossimo fine settimana, quindi giornate ideali per trascorrere il vostro picnic dal mare alla montagna!

Vi invitiamo come sempre a consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli enti preposti.

L’immagine mostra la mappa delle temperature stimate per domenica nelle ore centrali del giorno, del modello matematico Gfs elaborate dal sito web Wetterzentrale.de.