ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni Meteo Ponte 1° Maggio 2018

Previsioni Meteo Ponte 1° Maggio 2018

Previsioni Meteo Ponte 1° Maggio 2018

Previsioni Meteo Ponte 1° Maggio 2018

Ancora caldo e sole ma non per tutti.

Le previsioni meteo per il ponte del 1° Maggio 2018, vedono ad oggi, la possibilità di un guasto parziale del tempo. Questo a causa di un indebolimento dell’alta pressione a partire dai settori occidentali e un conseguente inserimento di correnti da W/SW che, seppur in un contesto mite, apporteranno maggiore umidità ed instabilità determinando la possibilità di piogge e temporali.

La lunga fase simil-estiva di queste settimane quindi è destinata parzialmente ad esaurirsi, specie lungo il settore tirrenico centrale, Sardegna e al Nw Italia. Torneranno nuvole, vento, piogge e un calo moderato delle temperature soprattutto nei valori massimi.

Nel fine settimana del 28 e 29 Aprile 2018, ci saranno condizioni di prevalente cielo sereno o poco nuvoloso, con possibilità di brevi rovesci e temporali sulle Alpi e sui monti in generale. Lunedì ancora sole su tutta Italia e nella giornata del 1° Maggio assisteremo ad un progressivo aumento della nuvolosità nelle zone già citate in precedenza.

Saranno quindi 3 o 4 giorni di bel tempo in sostanza, basso rischio di precipitazioni isolate e ancora molto caldo e soleggiato. Giornate da pic nic quindi! Non vi resta che scegliere la località scegliendo dal nostro elenco!

Vi invitiamo a consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli organi preposti!