post-title Previsioni meteo picnic Domenica 24 Giugno 2018

Previsioni meteo picnic Domenica 24 Giugno 2018

Previsioni meteo picnic Domenica 24 Giugno 2018

Previsioni meteo picnic Domenica 24 Giugno 2018

Previsioni Meteo Domenica 24 Giugno 2018: qualche nuvola e poche piogge.

Le previsioni meteo per domani, Domenica 24 giugno, vedono la possibilità di piogge e rovesci sparsi su tutto il territorio italiano, in un contesto variabile e comunque mite.

L’alta pressione in questi giorni, tende ad interessare maggiormente l’Europa occidentale, lasciando quindi “scoperto” il lato ad est dell’Italia. Questo favorisce l’afflusso di correnti più fresche da nord e da est che rendono a tratti instabili le condizioni meteo.

Non ci sarà il caldo afoso presente nei giorni scorsi in molte regioni d’Italia, specie settentrionale.

Per domenica 24 giugno si prevede l’arrivo di una modesta perturbazione proveniente dal nord dell’Europa con tempo nuvoloso su Alpi, Piemonte, Liguria, Sardegna e nel corso della giornata anche su Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Calabria e Sicilia.

Si tratterà per lo più di rovesci e temporali (a tratti di forte intensità) sui rilievi e in montagna, proprio dovuti all’entra dei aria più fredda ed instabile da nord.

Non sarà una giornata calda e afosa, ma fresca e ventilata. Sarà comunque possibile trascorrere molte ore nei boschi, al mare, sul lago per fare un fantastico pic nic!

Vi invitiamo come sempre a consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli enti preposti.

Di seguito, la mappa elaborata da Wetterzetrale.de mostra le temperature previste per le ore centrali di domani, domenica 24 giugno 2018.

temperatura 2mt domenica 24 giugno 2018

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!