post-title Previsioni Meteo Picnic 22-25 Aprile 2018

Previsioni Meteo Picnic 22-25 Aprile 2018

Previsioni Meteo Picnic 22-25 Aprile 2018

Previsioni Meteo Picnic 22-25 Aprile 2018

Le previsioni meteo per il periodo 22-25 Aprile sono molto incoraggianti.

Un vasto campo di alta pressione si è ormai impadronito dell’Europa centro-occidentale da alcuni giorni, con i suoi massimi a nord delle Alpi.
Questa massa di aria calda e stabile, sta determinando condizioni meteo prettamente tardo primaverili se non estive in molte zone dei paesi europei e del bacino del Mediterraneo.

Cieli sereni o al massimo poco nuvolosi si avranno nella giornata di domani e fino a tutto il 25 aprile. Giornate calde e soleggiate con basso rischio di sviluppo di rovesci e temporali nelle zone alpine e appenniniche, specie al centro sud Italia.
Si tratterà di episodi molto isolati e dovuto proprio al trasporto di umidità e calore verso l’alto, tipico delle giornate assolate in montagna.

Tempo quindi perfetto per il picnic in questo fine settimana in tutta Italia, e anche il 25 aprile sarà una giornata all’insegna del bel tempo che consentirà gite fuori porta nella natura, picnic, grigliate, sia al mare che in collina o in montagna.

Lungo i litorali ci sarà una ventilazione un po’ più sostenuta e nelle prime ore del mattino, sulle zone ioniche e alto adriatiche, potrebbe verificarsi la formazione di nebbie e foschie per il contrasto tra masse di aria calda e acque superficiali marine ancora relativamente fredde.

Come sempre vi invitiamo a consultare i bollettini meteo ufficiali emanati dagli organi preposti. Diffidate dai siti meteo “acchiappaclic” che usano titoli altisonanti e nomi di fantasia.
Di seguito le temperature previste dal centro di calcolo Wetterzentrale.de per la giornata di domani, domenica 22 aprile per mercoledì 25 aprile alle ore 12UTC.

Previsioni meteo Temperatura 2mt ore 12 domenica 22 aprile
Previsioni meteo temperature 2mt 25 aprile