ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni Meteo Pasqua 2018

Previsioni Meteo Pasqua 2018

Previsioni Meteo Pasqua 2018

Previsioni Meteo Pasqua 2018

Bentornati,
vediamo oggi di spingerci un po’ in avanti con i giorni per provare a delle previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2018.
Diciamo subito che il periodo previsionale lascia molti dubbi ed ha un’attendibilità piuttosto bassa.
Questo perché è sia insito nelle previsioni meteo un calo della % di realizzo con l’aumentare della gittata temporale e sia perché il quadro generale presentato dai modelli matematici non è ancora del tutto definito.

Ad oggi, i modelli lasciano intravedere un periodo pasquale piuttosto dinamico e freddo, con un’alta pressione estesa in Atlantico lungo i meridiani ed una pesante area di bassa pressione sull’Europa centro-orientale, capace di affondare nel Mediterraneo e dare origine a maltempo con pioggia e nevicate anche a quote basse.
Basterebbe però che l’area di alta pressione si estendesse di qualche centinaio di km più ad est, per determinare invece condizioni di tempo stabile, soleggiato e mite.

Invitiamo quindi voi #picnickers a ritornare nei prossimi giorni per nuovi aggiornamenti e soprattutto diffidare da previsioni con titoli altisonanti acchiappa click, tipici di alcuni siti meteo commerciali presenti sul web e di affidarsi agli enti istituzionali ed ufficiali.