Trova l'area picnic più vicina attorno a te! L'area picnic in Italia a portata di clic

Previsioni Meteo Ferragosto 2020: 15 Agosto caldo assolato

Previsioni Meteo Ferragosto 2020: 15 Agosto caldo assolato

Previsioni Meteo Ferragosto 2020 – Sole e caldo su gran parte d’Italia.

Le previsioni meteo per Ferragosto 2020, ad oggi, ci indicano una giornata per lo più soleggiata sulla penisola italiana e con temperature massime piuttosto elevate.

L’anticiclone africano infatti, abbraccerà gran parte dei paesi del Mediterraneo centrale e garantirà tempo stabile, ma piuttosto afoso, con temperature massime superiori a 30°C.

L’Italia, per la giornata del 15 di Agosto 2020, Ferragosto, vedrà SOLE e CALDO per quasi tutte le regioni. Solo sull’arco Alpino centro orientale e sull’appennino settentrionale, potranno verificarsi addensamenti e temporali a causa di leggere infiltrazioni di correnti da NE.

Anche per l’Italia le temperature saranno elevate, con punte di 35°C sulle pianure e nelle zone interne lontane dal mare, dove si “soffre” di più per la mancanza delle brezze marine che mitigano le temperature.

Con molta probabilità, attendibilità piuttosto alta nonostante lo step temporale oltre le 96h, sarà un Ferragosto 2020 perfetto per un picnic all’aria aperta. Andare al mare, in montagna e nei boschi significherà quindi trascorrere ore di relax e lontano dalla calura delle città!

Seguiranno aggiornamenti ed approfondimenti per le previsioni meteo per il 15 di Agosto, intanto vi auguriamo un bellissimo picnic!

Come sempre vi invitiamo a consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli enti preposti e a diffidare di siti meteo che utilizzano titoli e nomi “acchiappaclick”.

Di seguito le temperature massime previste per le ore 15 UTC dal centro di calcolo GFS ed elaborate da Wetterzentrale.de.

La Newsletter di Areepicnic.it

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su articoli del blog, rubriche, nuove aree picnic inserite, eventi ed offerte speciali.

Inserisci il tuo Nome e un indirizzo email valido che utilizzeremo per comunicare con te.
Dopo aver inviato i dati, controlla subito la posta elettronica per confermare la tua richiesta di iscrizione.
Abbiamo a cura la tua privacy e non ti invieremo mai email massive e di spam.

In Alto

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati