ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni Meteo Ferragosto 2017

Previsioni Meteo Ferragosto 2017

Previsioni Meteo Ferragosto 2017

Previsioni Meteo Ferragosto 2017

Come sarà il tempo a Ferragosto? Pioverà? Sole? Caldo?
Domande tipiche di chi si appresta a vivere all’aria aperta uno dei periodi di vacanza più attesi dell’anno.
Bene, dopo il caldo africano delle scorse settimane, da qualche giorno penisola italiana è interessata da una maggiore instabilità e da temperature che, soprattutto al nord Italia, sono rientrate nei valori medi stagionali. Al Sud Italia si fanno ancora i conti con le correnti africane calde e umidi che, tuttavia, hanno le ore contate.
Nel prossimo fine settimana assisteremo ad un graduale abbassamento delle temperature che sarà accompagnato anche da residua instabilità, specie sui rilievi centrali.

Nella giornata di Ferragosto, Martedì 15 Agosto 2017, le mappe ODIERNE mostrano un territorio italiano interamente sgombro da nubi. Temperature che saranno nella norma, ventilazione sostenuta specie lungo la costa e possibilità di temporali e rovesci lungo la dorsale appenninica e arco alpino.

Niente caldo africano dunque ma caldo “accettabile” e sole. Un mix perfetto per giornate all’aria aperta, seduti ai tavoli da picnic di tutta Italia, a grigliare l’inverosimile e a godersi momenti indimenticabili con famiglia e amici.

Nell’immagine le precipitazioni alle ore 12UTC previste dal centro di calcolo GFS. Fonte Wetterzentrale.de

Piogge Ferragosto