post-title Previsioni Meteo Ferragosto 15 Agosto 2019

Previsioni Meteo Ferragosto 15 Agosto 2019

Previsioni Meteo Ferragosto 15 Agosto 2019

Previsioni Meteo Ferragosto 15 Agosto 2019

Previsioni Meteo 15 Agosto 2019: Ferragosto con sole e meno caldo.

Per giorni si è parlato della “Burrasca di Ferragosto”, ma per fortuna le previsioni meteo per il 15 Agosto 2019 non sono affatto male.

Il quadro meteo sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, ha visto in queste ultime ore un calo dei valori di pressione a partire dal Nord. Questo ha determinato l’arrivo di un fronte perturbato più fresco che, già da ieri, sta apportando precipitazioni e temporali, specie al NE d’Italia.

Per oggi i temporali e le piogge scivoleranno lungo l’Adriatico, andando poi maggiormente ad interessare il Sud Italia, versante Basso Adriatico e Calabria Jonica. Non mancheranno temporali e rovesci sulle zone Alpine di NE e sugli Appennini. Il tutto in miglioramento nel corso della giornata.

Per domani? La tanto attesa giornata del 15 di Agosto 2019 è finalmente quasi arrivata e fortunatamente le condizioni meteo saranno buone. A parte qualche disturbo sulle Alpi nei settori orientali, su Veneto e Friuli, sul resto d’Italia ci saranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, con qualche addensamento o rovescio solo sui monti.

Le temperature saranno gradevoli, con valori quasi ovunque sotto i 30°C e più fresco al mattino.  I valori di umidità si abbasseranno notevolmente e calerà quindi la sensazione di disagio dovuta all’afa.

Giornata perfetta per un picnic!

Non vi resta che consultare la nostra splendida mappa delle aree picnic in Italia! Non dimenticate di segnalarci le vostre aree picnic e condividere i vostri picnic!

Di seguito le mappe delle precipitazioni e delle temperature previste per domani 15 Agosto 2019, fonte Wetterzentrale.de, centro di calcolo ICON.

 

 

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!