Trova l'area picnic più vicina attorno a te! L'area picnic in Italia a portata di clic

Previsioni Meteo 1-5 Agosto – Caldo Africano!

Previsioni Meteo 1-5 Agosto – Caldo Africano!

Meteo Caldo Africano in arrivo!

La fase estiva con temperature nelle norma che abbiamo vissuto in questi giorni, ha le ore contate (purtroppo ndr).

Ci apprestiamo infatti a vivere una nuova ed intensa fase di caldo africano che, a partire dalla giornata di domani, porterà ad un incremento notevole delle temperature sia massime che minime, su tutto il territorio italiano.
Il promontorio di alta pressione che dall’Africa tenderà a portarsi verso NE, determinerà cieli sereni, afa e temperature che nelle ore centrali del giorno potranno superare valori di 40-41°C in molte zone d’Italia. Inoltre c’è da tenere in considerazione l’azione dei venti di caduta appenninici che, nei versanti sottovento appunto, potrebbero favorire ulteriori aumenti e picchi di temperatura sia nelle ora diurne che notturne.

E’ una fase da monitorare in attesa di conferme o smentite dai principali centri di calcolo anche se ormai il destino sembra segnato…

Sarà importante quindi seguire le buone norme per tutelare se stessi e la propria famiglia da colpi di calore, evitando come sempre di viaggiare o di esporsi al sole nelle ore centrali del giorno, di bere molto e assumere cibi freschi e ricchi di sali minerali.

Giornate da trascorrere all’aria aperta quindi, al mare, in montagna, ai laghi. Prima un tuffo al mare e poi un picnic in una pineta sulla costa? Oppure un bel picnic in quota sulle Alpi o Appennino? Certamente!!!

Seguite gli ulteriori aggiornamenti che seguiranno. Riportiamo le temperature massime previste per la giornata di giovedì, fonte Wetterzentrale.de

Temperature 2mt 3 Agosto

Temperature 2mt Giovedì 03 Agosto 2017

La Newsletter di Areepicnic.it

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su articoli del blog, rubriche, nuove aree picnic inserite, eventi ed offerte speciali.

Inserisci il tuo Nome e un indirizzo email valido che utilizzeremo per comunicare con te.
Dopo aver inviato i dati, controlla subito la posta elettronica per confermare la tua richiesta di iscrizione.
Abbiamo a cura la tua privacy e non ti invieremo mai email massive e di spam.

In Alto