post-title Previsioni Meteo 29 30 Giugno 2019 – Si torna a respirare!

Previsioni Meteo 29 30 Giugno 2019 – Si torna a respirare!

Previsioni Meteo 29 30 Giugno 2019 – Si torna a respirare!

Previsioni Meteo 29 30 Giugno 2019 – Si torna a respirare!

Previsioni Meteo 29 30 Giugno 2019, si torna (quasi) alla normalità meteo.

Appuntamento ormai consolidato della nostra rubrica #meteopicnic, vediamo come saranno le condizioni per il prossimo fine settimana con le previsioni meteo 29 30 Giugno 2019.

La pesante ondata di calore che ha colpito il Mediterraneo centrale tenderà gradualmente ad allentare la presa. Se ancora oggi si registreranno valori assurdi per il periodo, con incredibili sopra-media su molte zone del centro nord Italia, dal tardo pomeriggio aria più fresca irromperà da est.
Questo determinerà un calo graduale delle temperature specie sui versanti orientali della Penisola.

Ci sarà inoltre la possibilità di temporali, in particolar modo su Alpi e Appennini, con la possibilità di colpi di vento violenti e grandinate. Il contrasto sarà netto ed entro domani pomeriggio è atteso un calo in quota di circa 10°C. Tuttavia farà ancora molto caldo e le temperature nei valori massimi sono attese ancora al di sopra delle medie del periodo.

E il picnic? Bhe, a parte i temporali in montagna, concentrati in particolar modo al centro-nord Italia, per il resto del paese sono attese giornate molto soleggiate. Si starà bene sia al mare che in collina, con temperature sicuramente più gradevoli rispetto a quelle di questi ultimi giorni (Temp Massime sui 28-32°C)

Di seguito vi mostriamo le precipitazioni accumulate entro domenica sera e le temperature massime per sabato e domenica.

Vi invitiamo come sempre a consultare i bollettini meteo ufficiali emanati dai centri autorizzati e ad evitare di consultare siti meteo acchiappaclick!

 

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!