Buon sabato a tutti, amici #picnickers. Vediamo quali saranno le previsioni meteo per domani, 20 Maggio 2018.
Bel tempo in gran parte d’Italia.
Dopo il maltempo dei giorni scorsi, con piogge, temporali e addirittura neve sui rilievi del nord Appennino e Alpi, le condizioni meteo stanno lentamente tornando verso la stabilità.
Pur in un contesto generale di alta pressione, l’Italia continua ad essere interessata da correnti fresche da NE che vanno ad interagire con una zona di bassa pressione sulla penisola iberica e Mediterraneo occidentale.
Questo comporterà, specie nella seconda parte della giornata di domani, domenica 20 Maggio 2018, condizioni di instabilità con piogge e temporali sui settori nord occidentali a partire da Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e a seguire anche su Emilia e Toscana occidentali.
Anche su Sardegna e Sicilia si avranno condizioni di tempo a tratti perturbato sempre nei settori occidentali delle isole.
Le temperature nelle zone con cielo sereno o poco nuvoloso, saranno comunque gradevoli e simil estive, con valori attorno ai 23-25°C.
A tutto picnic allora amici #picnickers! Seguiteci sempre numerosi anche sui nostri social!
Vi ricordiamo di consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli enti preposti e di diffidare dai siti meteo che utilizzano titoli altisonanti acchiappa clic.
Di seguito la mappa delle precipitazioni previste per le ore centrali di domani dal modello americano GFS elaborate da Wetterzentrale.de