post-title Previsioni Meteo 20 21 Luglio 2019 Torna il Caldo

Previsioni Meteo 20 21 Luglio 2019 Torna il Caldo

Previsioni Meteo 20 21 Luglio 2019 Torna il Caldo

Previsioni Meteo 20 21 Luglio 2019 Torna il Caldo

Previsioni meteo 20 e 21 luglio 2019, sarà un fine settimana caldo e stabile (con qualche sorpresa).

Bentornati con la nostra consueta rubrica meteo per il fine settimana con le previsioni meteo per sabato 20 e domenica 21 luglio 2019. Dopo il maltempo a tratti davvero devastante delle scorse settimane, da qualche giorno sul Mediterraneo centrale è tornato a splendere il sole.

Tuttavia, specie sui rilievi alpini ed appenninici, abbiamo potuto rilevare la presenza di temporali brevi ma intensi, caratteristica del clima estivo italiano. A partire da domani, domenica 21 luglio 2019, il campo di alta pressione di origine africana, si consoliderà sempre più. Questo determinerà un aumento delle temperature massime e una maggiore sensazione di disagio dovuta all’umidità.

Estate, quindi, con la E maiuscola! Sarà clima ideale per chi è in vacanza, per chi vuole fare un bel picnic in montagna, nei boschi o in riva al mare.

Nel dettaglio possiamo dire che per oggi, sabato 20 luglio 2019, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Solo sui rilievi appenninici e alpini ci sarà lo sviluppo di nubi e temporali che, in alcuni casi, potranno risultare di forte intensità.

Le previsioni meteo per domani, domenica 21 luglio 2019, vedono quindi la presenza di nubi e precipitazioni solo sulle Alpi, da ovest ad est, ma in miglioramento nel corso della giornata. Sul resto d’Italia condizioni di clima estivo, caldo, a tratti afoso (specie sulle pianure del Nord) e ventilato lungo le coste.

Le temperature aumenteranno su tutta la penisola, con punte di 34-35°C al Centro e al Sud e 32-33°C in Pianura Padana.

A tutto picnic quindi! Non dimenticate di consultare i bollettini meteo ufficiali e di diffidare dai siti meteo spazzatura acchiappaclick!

Qual è la location ideale per il vostro picnic? Semplice, consultate la mappa delle aree picnic in Italia!

Nelle immagini sottostanti, fonte Wetterzentrale.de, la stima delle precipitazioni accumulate da oggi fino alla mezzanotte di domani e delle temperature massime previste sempre per domani, domenica 21 luglio 2019.

pioggia accumulata domenica 21 luglio 2019

temperature massime domenica 21 luglio 2019

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!