post-title Previsioni Meteo 19 e 20 Ottobre 2019

Previsioni Meteo 19 e 20 Ottobre 2019

Previsioni Meteo 19 e 20 Ottobre 2019

Previsioni Meteo 19 e 20 Ottobre 2019

Previsioni Meteo 19 e 20 Ottobre 2019 – Maltempo ad iniziare dal Nord Ovest d’Italia.

Ecco di seguito le Previsioni Meteo per il 19 e 20 Ottobre 2019, vediamo insieme come sarà l’evoluzione del tempo sul nostro paese.

Continuano le condizioni meteo “fuori stagione”, con temperature prettamente da fine estate e assenza di precipitazioni su molte zone del paese. L’alta pressione ormai ha preso possesso del Mediterraneo centrale da molti giorni e sta garantendo un tempo stabile, soleggiato e caldo.

Le temperature si mantengono ben oltre i valori normali del periodo a tutte le quote. Sulle pianure interne, specie al nord Italia, si registra la formazione di foschia, nebbia ed accumulo degli inquinanti a causa di aria che ristagna in assenza di vento.

Nei scorsi giorni, un veloce ma forte passaggio perturbato ha messo in difficoltà molte zone del ponente Ligure, con accumuli di pioggia davvero impressionanti (superati i 400mm giornalieri!).

Nel corso della giornata odierna e in maniera più evidente da domani mattina, una perturbazione giungerà sull’Italia e interesserà dapprima i settori di NW, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Con il passare delle ore la perturbazione guadagnerà terreno verso ovest. Infatti andrà ad interessare poi nella tarda serata di domenica e nella giornata di lunedì anche le altre regioni del Nord e la Toscana.

Tempo più stabile e soleggiato altrove, specie sul versante adriatico (sottovento) e al Sud.

Continuerà il trend in salita per le temperature. Specie nelle zone soleggiate, su supereranno facilmente i 20°C con punte di 25-27°C nelle zone centrali e meridionali della penisola.

#atuttopicnic allora! Scoprite nella nostra pagina dedicata le più belle aree picnic d’Italia!

Di seguito le precipitazioni e le temperature massime previste dal modello americano GFS per domani, domenica 20 ottobre 2019, fonte Wetterzentrale.de.

Come sempre vi invitiamo a consultare i bollettini meteo UFFICIALI emanati dagli enti preposti e a diffidare dai siti meteo che usano titoloni o contenuti “acchiappaclick”.

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!