post-title Previsioni Meteo 1 Maggio 2019 – Tra sole e instabilità

Previsioni Meteo 1 Maggio 2019 – Tra sole e instabilità

Previsioni Meteo 1 Maggio 2019 – Tra sole e instabilità

Previsioni Meteo 1 Maggio 2019 – Tra sole e instabilità

Previsioni Meteo 1 Maggio 2019 – Tra sole e instabilità.

Sarà un 1 Maggio, festa dei lavoratori, con alti e bassi dal punto di vista meteorologico.

Il maltempo che ha interessato tutta la penisola nelle scorse giornate ha riportato anche la neve su Alpi e Appennino. Le condizioni meteo, in queste ore, vanno via via migliorando.

Tuttavia, nonostante l’aumento della pressione atmosferica e l’allontanamento del vortice perturbato, sull’Italia permangono condizioni di cieli nuvolosi con addensamenti e piovaschi.

Le previsioni meteo per domani, 1 Maggio 2019, festa dei Lavoratori, vedono alternanza di cieli sereni o poco nuvolosi a condizioni più instabili, con piogge e temporali soprattutto lungo la dorsale appenninica e sul basso Adriatico.

La mattinata di domani si aprirà con condizioni stabili e soleggiate, poi nel primo pomeriggio la nuvolosità aumenterà specie al centro-sud appennino e sulla Puglia, con addensamenti e piogge o temporali.

Nulla di eclatante, nessuna gita fuori porta compromessa. Basterà organizzarsi per bene per eventuali acquazzoni o magari evitare le zone più interne a ridosso dei monti.

Nelle due immagini che seguono, fonte Wetterzentrale.de, le precipitazioni previste per le ore 15 (UTC) e le temperature medie al livello del mare per le 12 (UTC).

Vi ricordiamo che Areepicnic.it è sempre e comunque per un turismo sano e genuino, nel pieno rispetto della natura e del territorio.

Picnic non è soltanto sinonimo di scampagnata con il sole e con il caldo, ma vuol dire trascorrere qualche ora nella natura godendo di tutti gli aspetti, le condizioni, le situazioni e le emozioni che sa regalarci.

Vi invitiamo come sempre a consultare i bollettini meteo ufficiali degli organi ed enti preposti. Dffidate dai siti meteo che utilizzano contenuti e titoli acchiappaclic!

Unisciti alle migliaia di #picnickers!
Metti MI PIACE alla nostra pagina Facebook
Aiutaci a crescere!