ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Previsioni Meteo 1° Maggio 2017

Previsioni Meteo 1° Maggio 2017

Previsioni Meteo 1° Maggio 2017

Previsioni Meteo 1° Maggio 2017

Previsioni Meteo 1° Maggio 2017 – Piogge sparse al Nord Italia – Peggiora al centro.

Il prossimo fine settimana che ci apprestiamo a vivere sarà caratterizzato da tempo più stabile e soleggiato rispetto alle giornate appena trascorse, che hanno visto il ritorno del maltempo e in molti casi di forti temporali e neve sulle Alpi e Appennini anche a quote basse.

Fin dal mattino di lunedì, 1° Maggio 2017 festività nazionale, il tempo volgerà verso un peggioramento che interesserà dapprima il Nord Ovest con piogge in pianura, nevicate sulle Alpi occidentali da 1400-1500mt e possibilità di temporali e piogge sulla Liguria.

Nel corso della giornata, i fenomeni si sposteranno velocemente anche su Nord Est Italia e in Toscana, per poi insistere maggiormente sul Triveneto a fine giornata.

Il Centro Italia vedrà un peggioramento tipico delle situazioni con perturbazioni in transito da ovest.
Le nubi infatti aumenteranno solo nel corso della giornata ed entro sera o prima nottata ci sarà il rischio di piogge tra Lazio, Umbria e Marche.

Al Sud Italia andrà decisamente meglio, con tempo più stabile e soleggiato ovunque, con qualche disturbo nella seconda parte di giornata solo nelle regioni tirreniche ed appenniniche, ma con scarso rischio di precipitazioni.

Le temperature si manterranno anche nella giornata di lunedì 1° Maggio, al di sotto delle medie del periodo e garantiranno un clima fresco, umido e nelle regioni occidentali anche ventilato.

Picnic rovinato? Diciamo proprio di no o non per tutti. Solo nelle regioni settentrionali di NW la giornata partirà con il piede sbagliato per gli amanti della gita e del picnic fuori porta. Sul resto d’Italia, come detto, ci sarà l’occasione per trascorrere molte ore all’aria aperta senza rischio di dover usare l’ombrello per proteggere il nostro barbecue con la griglia colma di cibo ad arrostire…

Aggiornamento 29/04/2017 ore 00:31 – Consultate sempre i bollettini meteo UFFICIALI nei canali preposti.