Ponte del 2 giugno nel centro Italia

Il ponte del 2 giugno inizia domani e ancora non avete idee?
Avete proprio bisogno di ispirazione per decidere come spendere il weekend di sole…

Che decidiate di festeggiare da soli, in coppia o in compagnia di amici e famiglia non importa, l’importante è avere le idee ben chiare su cosa si vuole fare.

Ma adesso basta ciarlare e andiamo subito a scoprire i consigli di aree picnic per il ponte del 2 giugno nel centro Italia!

picnic del 2 giugno ponte del 2 giugno

3 consigli per il Picnic del 2 giugno!

Iniziamo allora con i consigli su come trascorrere un fantastico ponte del 2 giugno 2022 dedicato alla Festa della Repubblica.

Trialart, il luogo perfetto per picnic e grigliate nel Lazio

Eccoci qui nel nostro primo posto!
Ci troviamo in Lazio, più precisamente a Capranica tra il lago di Vico – a soli 15 minuti – e il lago di Bracciano.

L’atmosfera di questo posto è quasi magica, la natura e la bellezza del luogo ti portano naturalmente ad uno stato di relax!
Un folto bosco in cui passeggiare, grandi prati in cui potersi rilassare e, ovviamente, una stupenda area picnic in cui organizzare il vostro pranzo del 2 giugno!

CasaTrialArt area picnic Viterbo Lazio

Qui avrete la possibilità di affittare per l’intera giornata tavoli con panche e postazioni in muratura per delle stupende grigliate.
Ma non basta, i gestori di Trialart mettono a disposizione degli ospita anche busta di carbonella da 3kg ( in regalo per ogni gruppo) e tovaglie per i tavoli.

Insomma, se avete voglia di passeggiate nella natura e grigliate davvero succulente non potete non provare l’area picnic Trialart!

Escursione e picnic in Abruzzo alle sorgenti del fiume Verde

i spostiamo ora in Abruzzo, a Fara San Martino, un affascinante borgo abruzzese immerso nel verde Parco Nazionale della Majella, per andare a scoprire le sorgenti del fiume Verde.
Questa meta sarà la scelta perfetta per chi vorrà approfittare delle giornate di pausa per andare un po’ alla scoperta del territorio e dedicare del tempo alle escursioni.

Sorgenti Del Verde picnic del 2 giugno


Qui sarà possibile ammirare la ricca flora del Parco e lo spettacolo delle acque cristalline che dal monte Acquaviva giungono a valle attraverso un percorso sotterraneo.
Inoltre, potrete decidere di fermarvi in questo luogo per organizzare il vostro pranzo picnic. Infatti è disponibile una comodissima area picnic con tavoli, panche, fontane per l’acqua e, l’immancabile barbecue per le grigliate!
Una volta terminato il pranzo se vorrete potrete continuare l’escursione andando per esempio alla scoperta delle stupende Gole di San Martina e dei resti dell’Abbazia di San Martino in Valle.

Marche, picnic del 2 giugno con uno sguardo al colle dell’Infinito

Ultimo suggerimento per il vostro picnic del 2 giugno è quello di recarsi a Recanati, città famosa per aver dato i natali a Giacomo Leopardi.

Picnic Naturalmulti area picnic Recanati Marche


Qui possiamo decidere di organizzare un meraviglioso picnic a Naturalmulti, un’area attrezzata immersa nel verde delle campagne attorno a Recanati.
Un luogo davvero magico dove trascorrere qualche ora di relax rimirando la dolcezza delle colline marchigiane e i suoi fantastici colori in questo periodo dell’anno.

L’area picnic è costituita da tavoli e panche in legno realizzate a mano e con materiale di recupero ed è possibile assaporare i prodotti tipici del territorio recanatese componendo cestini da picnic da consumare direttamente sul posto!

Oltre all’area attrezzata per il picnic potrete provare i rilassanti percorsi sensoriali, dedicare una passeggiata all’interno del boschetto di bamboo o decidere di montare in sella alla bici e percorrere la pista ciclabile!

Ovviamente anche per i più piccoli è disponibile un’area gioco in cui potersi divertire.


Che cosa ne dite di questi 3 consigli?
Se non avete trovato ciò che fa per voi o cercate un’area picnic più vicina non temete.
Nel nostro sito sono presenti oltre 500 aree attrezzate per il picnic!
CLICCA QUI per scegliere la regione che più ti interessa e scopri tutte le aree presenti sul territorio!

Seguici su Facebook Instagram per scoprire tantissimi nuovi posti da esplorare e vivere!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.