Picnic in Piemonte: 3 aree attrezzate per una giornata nel verde

Picnic in Piemonte 3 aree attrezzate per una giornata nel verde 1

Siete alla ricerca di un luogo in Piemonte perfetto per organizzare picnic, grigliate e barbecue? Un luogo in cui organizzare una giornata in famiglia o tra amici all’insegna del relax e del divertimento?
Magari di un suggerimento sul posto perfetto per festeggiare pasquetta, 25 aprile e primo maggio!
Allora siete nel posto giusto!

Dove fare un picnic in Piemonte?

In questo articolo vi andremo a far scoprire 3 stupendi luoghi che valgono la pena di essere visitati e in cui poter decidere di sostare per un pranzo, una merenda o, perché no, un aperitivo.

3 diverse aree attrezzate in 3 diverse parti della regione per provare a soddisfare tutti!

Ma ora basta perdere tempo, andiamo a vedere dove organizzare un picnic in provincia di Torino, Biella e Cuneo!

Picnic a Torino al Parco Le Vallere

Iniziamo il nostro viaggio tra le aree attrezzate piemontesi da una a pochissima distanza dal capoluogo di regione.

L’area picnic di cui stiamo parlando è quella del Parco Le Vallere di Moncalieri, a soli 20 minuti da Torino.

Parco Le Vallere area picnic a Torino Piemonte

Si tratta di un parco urbano davvero stupendo, un luogo in cui poter trascorrere una rilassante giornata tra un giro in biciletta e una passeggiata lungo tutto il percorso ciclopedonale che si trova al suo interno e dov’è possibile trovare bacheche informative per conoscere la flora e la fauna del posto.

I tavoli per il picnic sono dislocati in diversi punti del Parco le Vallere e sono accompagnati da numerose fontane con acqua potabile.

Oltre all’area attrezzata per la sosta pranzo, nel parco è presente un parco giochi per i più piccoli e un interessantissimo giardino didattico!

Adrenalina, grigliata e picnic a Biella al Parco Avventura Veglio

Picnic in Piemonte 3 aree attrezzate per una giornata nel verde Parco Veglio

Andiamo ora ad organizzare un picnic a Biella un po’ diverso dai precedenti.
Infatti, vi portiamo al Parco Avventura Veglio nell’omonima città di Veglio e solo poco più di un’ora da Torino e da Milano!

Qui ci saranno ad aspettarvi numerosi percorsi avventura tra gli alberi, con diverse difficoltà e studiate appositamente per tutte le età, dai bambini più piccoli agli adulti!

Percorsi aerei, pedane, carrucole e ponti sospesi all’interno di un’affascinante castagneto delle alpi biellesi.

Il Parco Avventura Veglio è il luogo ideale per tutti coloro che hanno voglia di passare un’adrenalinica giornata nella natura.
Ovviamente, oltre ai percorsi aerei, è disponibile una comodissima area picnic per riprendere le energie tra un’avventura e un’altra o in cui rilassarsi se arrampicarsi sugli alberi non fa per voi!

L’area è attrezzata con numerosi tavoli con panche, barbecue e fontane con acqua potabile.

Per poterne usufruire è necessario prenotare contattando la struttura, ma per maggiori informazioni potete visitare la scheda nel nostro sito dedicata proprio all’area attrezzata del Parco Avventura Veglio.

Picnic a Cuneo al Bosco Fatato di Montaldo Roero

Montaldo Roero area picnic Bosco Fatato, Cuneo

Ultima tappa in Piemonte nella provincia di Cuneo, per illustrarvi un luogo davvero “fatato” in cui organizzare un picnic.
Parliamo del Bosco Fatato di Montaldo Roero un luogo incantato a solo 1 ora di macchina da Cuneo.

Immersi tra gli alberi di castagni si nascondono i magici abitanti del Bosco Fatato.
Casette e statue in legno che rappresentano folletti e animali per far vivere con fantasia il bosco di Montaldo Roero.

Ottimo per passeggiate in famiglia alla scoperta della flora e della fauna del luogo, sempre accompagnati dai folletti del bosco.

Il bosco è gratuito e accessibile a tutti. Al suo interno è possibile sostare su panchine o sdraiati sui prati ma non sono presenti punti acqua.

Proprio a pochi passi dall’ingresso del Bosco Fatato potete trovare una comoda area picnic con tavoli e panche, fontana con acqua potabile e bracieri per grigliate!


Siamo arrivati alla fine di questo articolo ma le aree picnic piemontesi sono ancora molte altre.
Vai alla pagina dedicata alle aree attrezzate per picnic e barbecue presenti in Piemonte e scegli dove andare a Pasquetta 2022 , il 25 aprile e il primo maggio!


Cerchi ispirazioni per festeggiare la Pasqua e le altre feste e ponti del 2022?
Dai un’occhiata agli articoli del blog e della rubrica L’Italia dei Picnic e lasciati ispirare dalle numerose mete a disposizione, parchi avventura, laghi, fiumi e luoghi di interesse!
Vai ora, clicca QUI!

Seguici sui profili social Facebook e Instagram per spunti e nuove idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.