Prosegue il viaggio lungo tutto il paese attraverso le aree picnic delle zone più belle d’Italia.
In questo nuovo appuntamento con la rubrica “L’Italia dei Picnic” il cestino da #picnickers ha deciso di sostare nella splendida Val di Fiemme.
La valle dolomitica di Fiemme
La Val di Fiemme è una valle dolomitica che si trova principalmente nel territorio del Trentino Alto Adige. Il gruppo del Latemar nel nord -est e la Catena del Lagorai a Sud delimitano questa affascinante valle.
Imponenti vette e ampissimi spazi verdi caratterizzano questi luoghi, amati soprattutto per escursioni e trekking alla scoperta della fauna e di scorci da lasciare senza parole.
L’area è davvero molto ampia e al suo interno sono moltissimi i luoghi in cui decidere di sostare per organizzare un picnic e rilassarsi dopo tanto camminare.
Oggi vi portiamo alla scoperta di tre aree picnic non molto distanti tra loro in cui vale davvero la pena fermarsi!
Area picnic di Varena
La prima area picnic in cui decidiamo di sostare si trova nel territorio del comune di Varena.
Più precisamente nella parte alta del piccolo paese del Trentino e sorge a fianco di un divertente parco giochi per bambini con scivoli, altalene e molto altro.
L’area picnic è davvero comoda e attrezzata con numerosi tavoli e panche in legno.
Questa area picnic è molto apprezzata soprattutto dagli amanti del Nordik walking, una delle principali attività da svolgere in questi luoghi.
Il Bosco nascosto di Daiano nella Val di Fiemme
Spostandoci di poco più a sud, entriamo nel territorio del comune di Daiano.
Qui si trova un parco davvero interessante, soprattutto per i più piccoli. Nella foresta sorge infatti “Il Bosco Nascosto”, un percorso didattico alla scoperta della flora e della fauna della Val di Fiemme.
Al suo interno è presente un’area picnic con diverse postazioni per poter consumare il proprio pasto e la possibilità di organizzare barbecue. (Verificare sempre le normative aggiornate)
I bambini adoreranno camminare tra gli alberi e scoprire le particolarità della foresta attraverso i cartelli informativi!
Picnic tra i larici di Tesero
Ultima tappa ma non per importanza! Ci spostiamo un po’ a est e ci dirigiamo a Tesero, cittadina apprezzata per i suoi artigiani. Durante l’inverno è possibile assistere a uno dei due più importanti eventi “”
Qui, immersa in un affascinante bosco di larici si nasconde un’area picnic in cui godere di una bella grigliata in compagnia!
L’area infatti è attrezzata non solo con tavoli e panche in legno, ma anche diverse postazioni per il barbecue.