Tramonti di Sotto e di Sopra, Picnic e grigliata in Friuli Venezia Giulia

Tramonti di Sotto e di Sopra, Picnic e grigliata in Friuli Venezia Giulia dove organizzare grigliata in friuli

Il fantastico sole, le temperature elevate e le giornate più lunghe mettono una gran voglia di passare più tempo possibile fuori casa.
Magari organizzando qualche gita con tanto di pausa bbq, che dite?

Ecco perché nell’articolo di oggi vi parleremo di due stupendi posti in cui poter organizzare un picnic e grigliata in Friuli Venezia Giulia, stupenda regione del nord Italia.

Andiamo subito a scoprirli!

Dove organizzare una grigliata in Friuli?

Se siete alla ricerca di parchi per grigliata in Friuli, questo è l’articolo che fa per voi!
Abbiamo selezionato due fantastiche aree attrezzate in cui potersi rilassare e organizzare una stupenda giornata nella natura che soddisfi tutta la famiglia o il gruppo di amici.

Avete mai sentito parlare di Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra?

Si tratta di due piccoli comuni trentini ma che grazie allo stupendo panorama naturale in cui sono immersi, riescono a regalare delle emozioni davvero uniche.

Il Bosco delle Agane area picnic Tramonti di Sotto Lago di Redona

Si trovano più precisamente nella valle di origine glaciale conosciuta come Meduna o come Tramontina dove potrete visitare le Grotte di Campone, passeggiare lungo le rive o farvi il bagno al lago di Redona ( o di Chievolis) e provare una delle tantissime specialità culinarie della zona accompagnate dall’immancabile grappa trentina.

É proprio per la bellezza del paesaggio che li circonda che abbiamo deciso di consigliarvi queste due aree picnic attrezzate per il barbecue per la vostra giornata all’aperto.

Iniziamo subito con la prima:

Grigliata e picnic al Bosco delle Agane in località Sottoriva di Tramonti di Sotto

tramonti di sotto il bosco delle agane

Ecco la prima area picnic in cui poter organizzare una perfetta grigliata tra amici e in famiglia.
Ci troviamo nello splendido Bosco delle Agane, a pochissimi minuti dal centro di Tramonti di Sotto.
Qui potrete trovare una splendida area verde all’ombra degli alberi che offre tavoli, panche e punti fuoco per grigliare.
Il Bosco è composto da vari percorsi lungo il quale sono presenti diversi punti acqua e fontane!

Il Bosco delle Agane mette inoltre a disposizione un comodo parcheggio per poter sostare, anche con il camper!

Sapete la cosa migliore? Proprio a due passi dall’area picnic passa il pulitissimo torrente Meduna, l’ideale per bagnarsi un po’ nei giorni più caldi o per tenere in fresco le bibite come si faceva un tempo!

Per scoprire tutti i dettagli sull’area picnic vai alla scheda dedicata -> Il Bosco delle Agane area picnic Tramonti di Sotto

Tramonti di sopra, picnic e postazioni barbecue

Tramonti di Sopra area picnic e sosta Camper Sottrivea

Passiamo ora dall’altra parte del Lago Redona, lo splendido specchio d’acqua artificiale che divide i due comuni Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra.

Questa volta ci troviamo in località Sottrivea e qui troviamo un altro dei parchi per grigliata in Friul. Qui infatti potrete trovare numerosi bracieri in muratura per poter grigliare comodamente la vostra carne e le vostre verdure e deciderle di gustare il vostro pranzo all’ombra di comodi gazebo che custodiscono tavoli e panche per il picnic, o negli altri tavoli sparsi per tutta l’area.

Oltre alle postazioni pranzo troverete un parco giochi per il divertimento dei più piccoli e un fantastico campo da calcetto per sfidare i vostri amici o la vostra famiglia.

I picnickers camperisti saranno inoltre felici di sapere che qui sarà possibile sostare con il proprio mezzo in un apposito parcheggio con servizi scarico e carico acque ed elettricità che può ospitare fino a 4 camper.

Da questa rilassante area è d’obbligo una passeggiata in direzione del Lago che si trova a soli 10 min a piedi. Un lago davvero stupendo, dall’acqua cristallina e in cui ci si può tuffare nei mesi più caldi dell’anno per rifocillarsi un po’ dalle alte temperature.

Grigliata in Friuli nella Valtramontina da vivere

Ecco arrivati alla fine di questo articolo, speriamo che questi due consigli vi siano stati d’aiuto e che presto possiate andare a verificare con i vostri occhi quanta bellezza la Valtromontina può regalare. Ora non vi resta che preparare lo zaino con la carbonella e gli strumenti per grigliare e il weekend può iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.