Pasquetta 2022 in Campania, 3 aree picnic

Pasquetta 2022 in Campania 3 aree picnic Matese Caserta Avellino Napoli grigliata barbecue

Siete alla ricerca di un luogo in Campania in cui passare una rilassante giornata nella natura e dove poter comodamente organizzare un pranzo o una merenda all’aria aperta?
Magari di un suggerimento sul posto perfetto per festeggiare pasquetta, 25 aprile e primo maggio?
Siete nel posto giusto!

Ecco per voi 3 imperdibili consigli sulle aree attrezzate nella splendida regione campana!

Dove organizzare il picnic di pasquetta in Campania?

In questo articolo vi andremo a far scoprire 3 stupendi luoghi che valgono la pena di essere visitati e in cui poter decidere di sostare per un pranzo, una merenda o, perché no, un aperitivo.

Abbiamo deciso di scegliere 3 location diverse tra loro per caratteristiche del territorio, questo per provare a soddisfare diversi interessi.

Ma adesso basta con le premesse, andiamo subito a scoprire queste 3 aree attrezzate!

Napoli: Il Giardino dell’Orco di Pozzuoli sul Lago di Averno

Pasquetta 2022 in Campania, 3 aree picnic Lago d'Averno Il Giardino dell'Orco

Una splendida giornata a soli 30 min da Napoli e ad 1 solo minuto dalle rive del Lago di Averno!

Il Giardino dell’Orco è il luogo ideale per una pausa rigenerante nel verde con tutti i servizi a disposizione per godersi a pieno l’esperienza.

Al suo interno potrete trovare numerosi tavoli con panche per gustare comodamente il pranzo, braci per organizzare succulente grigliate e barbecue e lavandini per poter lavare le stoviglie.

I gestori de Il Giardino dell’Orco hanno pensato davvero a tutto e con tutto intendiamo al perfetto kit per il picnic, anche e soprattutto per chi tende a dimenticare sempre qualcosa.
Il Kit consiste in un cestino con posate, tovaglioli, piatti e bicchieri in materiale biodegradabile e compostabile.
Un occhio al Green e alla comodità degli ospiti!

Oltre all’area attrezzata per grigliate e pranzi, il luogo permette il relax grazie a delle comode amache tra gli alberi e il divertimento per i più piccoli con l’area gioco in legno, pannelli ludici e atelier nella natura!

Per i neo genitori sarà piacevole sapere che qui è allestita un’area baby con fasciatoio, scaldavivande e dove poter cercare un po’ di tranquillità per il proprio bambino!

Avellino: Grigliata nel Bosco dei Morroni di Montemarano

Ci spostiamo ora nella provincia di Avellino, dove a solo mezz’ora di macchina è possibile raggiungere Montemarano.
Qui sarà possibile organizzare una splendida grigliata all’ombra delle maestose querce del Bosco dei Morroni.

Pasquetta 2022 in Campania, 3 aree picnic Bosco dei Morroni Montemarano Avellino
Foto del #picnicker Rino Figliuolo

La particolarità di quest’area è quella di essere davvero molto estesa, e grazie alla sua grande estensione sono davvero numerosissimi i tavoli da picnic a disposizione, alcuni coperti da gazebo, altri di grandezza maggiore per poter ospitare un sostanzioso gruppo di persone!

Oltre ai tavoli sono presenti – anch’essi in modo – numeroso i bracieri in muratura per grigliare a più non posso!

Cosa fare una volta qui? Delle splendide e rigeneranti passeggiate all’aria aperta, trekking più impegnativi per gli appassionati e giochi tra gli alberi per i più piccoli!

Caserta: “Sosta Verde” nel Parco del Matese con picnic e grigliate

Pasquetta 2022 in Campania, 3 aree picnic Lago Letino Area picnic Sosta Verde
Fonte della foto www.caserta.italiani.it

Passiamo alla provincia di Caserta e andiamo direttamente nel bellissimo Parco Regionale del Matese.
Che ne dite di una “Sosta Verde”? E no, non è solo un modo di dire ma il nome dell’area attrezzata di Letino a soli 10 min dall’omonimo lago e dal Lago di Gallo.

Relax è la parola d’ordine di questo luogo immerso nel verde, che rispecchia a pieno la scelta del nome.
Una piacevole sosta nella natura, lontano dallo stress della città e con tanta aria pulita a disposizione. E, soprattutto, bagnati dalle fresche acque del Fiume Lete!
Non solo, ovviamente il luogo è attrezzato con tavoli e panche, alcuni all’ombra degli alberi e altri protetti da ombrelloni, bracieri per grigliare, fontane per l’acqua e dei comodi servizi igienici!

I bambini potranno divertirsi a inventare giochi nell’ampio spazio verde a disposizione e i più grandi potranno godersi un po’ di meritato relax e, perché no, decidere di organizzare divertenti sfide a pallone e pallavolo.

I più curiosi e ricchi di energia potranno partire alla volta dei vicini laghi di Letino e di Gallo, raggiungibili entrambi con poco più di 1 ora di camminata!


Siamo arrivati alla fine di questo articolo ma le aree picnic campane sono ancora molte altre.
Vai alla pagina dedicata alle aree attrezzate per picnic e barbecue presenti in Campania e scegli dove andare a Pasquetta 2022 , il 25 aprile e il primo maggio!


Cerchi ispirazioni per festeggiare la Pasqua e le altre feste e ponti del 2022?
Dai un’occhiata agli articoli del blog e della rubrica L’Italia dei Picnic e lasciati ispirare dalle numerose mete a disposizione, parchi avventura, laghi, fiumi e luoghi di interesse!
Vai ora, clicca QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.
NB: Tutte le recensioni rappresentano l’opinione personale di un utilizzatore di questo sito e non di Areepicnic.it e di nessuno dei partner o aziende collegate. Per questo motivo, Areepicnic.it NON INTERVERRA’ in caso di controversie tra utenti in merito a quanto recensito e NON SARA’ responsabile delle stesse recensioni pubblicate.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.