Il Monopoly dei borghi più belli d’Italia

Umbria, Toscana, Sicilia , Abruzzo e Molise protagonisti dell’edizione speciale del Monopoly in collaborazione con l’associazione I borghi più belli d’Italia.

monopoly borghi piu belli ditalia

I borghi più belli d’Italia nel gioco da tavola più amato

Girando per il web abbiamo scoperto qualcosa di davvero stupendo!
Scorrendo i post instagram della blogger Mamma dove mi porti abbiamo notato una scatola che a prima vista aveva l’aria di essere familiare. Qualcosa però non “quadrava”.
Abbiamo guardato meglio ed eccola la sorpresa: un Monopoly dedicato ai borghi dell’Abruzzo e del Molise.

Che cosa fantastica! Uno dei giochi da tavola più amati ha dedicato un’edizione speciale a due regioni italiane e a le loro bellezze.

Incuriositi dalla cosa siamo andati a cercare qualche informazione in più e abbiamo scoperto che la sorpresa non era finita lì.
Infatti, non solo Abruzzo e Molise, ma anche l’Umbria, la Sicilia e la Toscana hanno la loro edizione speciale del Monopoly.

Monopoly e I borghi più belli d’Italia

Ebbene sì, un Monopoly dove al posto di Parco della Vittoria, vicolo Stretto ecc. è possibile trovare le bellezze dei territori regionali di 5 regioni italiane.

Questa speciale edizione del gioco da tavola è stata pensata in collaborazione tra la società Winning Moves ( produttrice dello storico gioco) e l’associazione I borghi più belli d’Italia.

«Monopoly e l’Associazione de “I Borghi più belli d’Italia” ti accompagnano in un viaggio alla scoperta degli angoli più nascosti della Toscana. In questa versione di Monopoly le immagini dei piccoli “Borghi d’Italia” sostituiscono quelle classiche delle vie e piazze. Ristruttura vecchie case, sviluppa alberghi diffusi e vinci la partita!

( Descrizione presente nella scatola dedicata alla toscana)

Un modo giocoso e interessante di andare alla scoperta dei borghi e degli scorci più belli del nostro paese.
Un’ottima idea regalo per grandi e piccini per visitare le 5 regioni rimanendo intorno ad un tavolo e da cui lasciarsi ispirare per le prossime gite fuori porta!

E chi lo sa, in futuro potremmo sperare di trovare scatole dedicate a tutte le regioni italiane.
Noi intanto cerchiamo di non lasciarci scappare almeno una di queste scatole speciali!

Qualcuno di voi ne possiede già una o ha avuto la possibilità di giocarci? Lasciate un commento per condividere la vostra esperienza!