Nasce a Milano la prima area picnic in plastica riciclata

Lago di Basiglio area picnic Parco Agricolo Sud Milano
Area picnic Lago di Basiglio

In un periodo storico come questo, l’attenzione all’ambiente è fondamentale per garantire alle generazioni future di fruire di tutta la bellezza che ci circonda.

Nel Parco Agricolo Sud Milano è stata inaugurata la prima area picnic d’Italia interamente costruita con materiali di riciclo.

riciclare la plastica un gioco da bambini

L’iniziativa fa parte del progetto “Riciclare la plastica è un gioco da bambini” lanciato da Procter & Gamble insieme a Corepla e a Carrefour Italia per Federparchi.

Ogni tre prodotti P&G acquistati nei supermercati Carrefour aderenti, l’azienda ha donato 6€ a Federparchi per arredi urbani fatti con plastica raccolta e riciclata.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare sull’importanza di un’adeguata raccolta di rifiuti che possono trasformarsi in una risorsa preziosa e utile.

Proprio come in questo caso!

L’area picnic Lago di Basiglio nel Parco Agricolo Milano Sud

Lago di Basiglio area picnic Parco Agricolo Sud Milano

L’area picnic Lago di Basiglio nasce proprio grazie a questo progetto: tavoli con panche, panchine, cestini e rastrelliera per le biciclette, realizzati interamente in plastica riciclata.

Godere di un picnic lungo le sponde del Lago è ora ancora più interessante! Soprattutto per tutti coloro che hanno a cuore il destino del nostro pianeta.

Il progetto continua

L’istallazione dell’area picnic nel Parco Agricolo Milano sud è solo il primo passo.
Il progetto prevede infatti l’istallazione di altre 10 aree picnic nei parchi regionali e nazionali: il Parco Nazionale Gran Paradiso in Valle D’Aosta, le Aree Protette Po Torinese in Piemonte, il Parco Regionale dei Colli Euganei in Veneto, il Parco Regionale delle Prealpi Giulie in Friuli, il Parco Regionale del Beigua in Liguria, il Parco del Ducato in Emilia Romagna, il Parco Regionale della Gola Rossa e Frasassi nelle Marche, il Parco Regionale della Maremma in Toscana, l’Area Marina Protetta Tavolara in Sardegna e il Parco Roma Natura nel Lazio.