Registrati

Meteo Picnic: Ferragosto bagnato ma non per tutti

Radar Meteo Ferragosto 15 Agosto 2018 Areepicnic

Milioni di italiani questa mattina si sono messi in viaggio per trascorrere il 15 agosto 2018 all’aria aperta, al mare, in montagna o nelle città d’arte!!

Dal punto di vista meteorologico, questo Ferragosto 2018 è caratterizzato da condizioni di variabilità al centro-nord Italia e di maltempo al Sud, specie sul basso versante Adriatico.

Se su Alpi e Appennino Settentrionale, colline e pianure del Nord, il cielo si presenta nuvoloso o molto nuvoloso, dalla Toscana/Marche verso il Meridione, i cieli sono coperti con frequenti temporali e acquazzoni.

Sostenuta anche la ventilazione dai quadranti settentrionali, con temperature che specie al Nord hanno subito una vistosa diminuzione.

Ferragosto 2018 che però si presta e si presterà comunque a scampagnate, picnic all’aria aperta ed ore da trascorrere nella natura.

In evidenza la mappa radar delle precipitazioni in atto sull’Italia della Protezione Civile.

Potrebbero interessarti

Segui i nostri consigli per il picnic perfetto, scopri nuovi luoghi e città

Picnic al Lago di Castel San Vincenzo Abbazia San Vincenzo al Volturno
Italia dei Picnic

Picnic al Lago di Castel San Vincenzo

Eccoci con un nuovo appuntamento con L’Italia dei Picnic, la rubrica di Areepicnic.it dedicata alle zone più belle d’Italia in cui organizzare un picnic. Nell’articolo di oggi andiamo alla scoperta

Leggi di più