ALLERTA #CORONAVIRUS: in ottemperanza al DPCM 8 Marzo 2020, potrebbero esserci forti limitazioni di accesso o chiusure delle aree picnic!

post-title Meteo Picnic Pasqua 2017

Meteo Picnic Pasqua 2017

Meteo Picnic Pasqua 2017

Meteo Picnic Pasqua 2017

Buona vigilia di Pasqua a tutti voi.

Vediamo come saranno le condizioni meteo di domani, giorno di Pasqua 16 Aprile 2017.
Dopo un periodo piuttosto lungo di condizioni meteo stabili e calde, non di certo consone alla stagione primaverile mediterranea, già a partire dalla giornata odierna ci sarà un guasto del tempo per l’arrivo di correnti più fresche ed instabili da NE che determineranno, specie nella giornata di domani, piogge e temporali in molte regioni d’Italia.

La mappa Wetterzentrale.de a 500hp mostra infatti per le ore centrali di domani la presenza di un’area di bassa pressione sul medio e basso Adriatico e correnti da E/NE, con rinforzi del vento su Marche e Abruzzo specie lungo le coste. Questo determinerà un generale peggioramento delle condizioni meteo ed un lieve calo annesso delle temperature che si attesteranno attorno a +8/+10 a 1500mt di quota e +20/+22 sulle pianure del nord e sud Italia e +16/+18 sulle coste adriatiche centrali maggiormente interessate dalle correnti fresche settentrionali.

Wetterzentrale.de 500HP

Dal punto di vista precipitativo, le piogge ed i temporali, sempre nella parte centrale della giornata di Pasqua, saranno concentrate maggiormente sul versante adriatico centrale e al sud Italia. La mappa della piogge mostra infatti una distribuzione disomogenea delle precipitazioni che interesseranno soprattutto Abruzzo, Molise, Campania, Puglia settentrionale e Basilicata interna. Più a sud invece, si avranno maggiori precipitazioni sul Tirreno meridionale, Sila, e Sicilia settentrionale.Al Nord Italia andrà un pochino meglio, con piogge che interesseranno maggiormente il versante orientale di Emilia Romagna, Veneto e Friuli con sviluppo di temporali e rovesci sull’Appennino tosco-emiliano.

Wetterzentrale.de Precipitazioni

Restate aggiornati per ulteriori approfondimenti e dettagli. A breve le previsioni meteo per la giornata di domani, Pasquetta 2017. Vi invitiamo inoltre a consultare i bollettini meteo UFFICIALI dell’Aeronautica Militare e Protezione Civile oltre agli enti regionali preposti.