Giornata di traffico intenso sulle strade e autostrade oggi 28 Luglio.
L’esodo estivo è entrato ormai nel vivo della stagione. Milioni di turisti si sono riversati sulle strade e autostrade diretti nelle località di villeggiatura.
Oggi, sabato 28 luglio 2018, è una giornata particolarmente difficile, con lunghissime code, specie al nord Italia, su A1 e A14 direzione Sud e Brennero direzione Nord.
Come è possibile notare dalla mappa del traffico live fornita da Google Maps, ci sono decine di km di coda nelle principali autostrade della Pianura Padana, direzione Riviera Romagnola e Alpi.
Sul resto d’Italia ci sono punti “caldi” anche nei pressi dei principali snodi autostradali e città, come Firenze, Napoli, Roma, Pescara e anche agli imbarchi per le isole maggiori (Villa San Giovanni direzione Sicilia).
Niente di allarmante o di insolito. E’ chiaro che nel primo vero fine settimana di partenze si possano verificare code e ritardi. La cosa principale è come sempre seguire i bollettini ufficiali sul traffico e sulle condizioni meteorologiche, portare con se acqua da bere ed avere tanta…pazienza!