Registrati

Info Traffico 28 Luglio: situazione difficile, specie al Nord Italia

Traffico Picnic

Giornata di traffico intenso sulle strade e autostrade oggi 28 Luglio.

L’esodo estivo è entrato ormai nel vivo della stagione. Milioni di turisti si sono riversati sulle strade e autostrade diretti nelle località di villeggiatura.

Oggi, sabato 28 luglio 2018, è una giornata particolarmente difficile, con lunghissime code, specie al nord Italia, su A1 e A14 direzione Sud e Brennero direzione Nord.

Come è possibile notare dalla mappa del traffico live fornita da Google Maps, ci sono decine di km di coda nelle principali autostrade della Pianura Padana, direzione Riviera Romagnola e Alpi.

Sul resto d’Italia ci sono punti “caldi” anche nei pressi dei principali snodi autostradali e città, come Firenze, Napoli, Roma, Pescara e anche agli imbarchi per le isole maggiori (Villa San Giovanni direzione Sicilia).

Niente di allarmante o di insolito. E’ chiaro che nel primo vero fine settimana di partenze si possano verificare code e ritardi. La cosa principale è come sempre seguire i bollettini ufficiali sul traffico e sulle condizioni meteorologiche, portare con se acqua da bere ed avere tanta…pazienza!

Areepicnic_Traffico NordI talia 28 07 2018

Potrebbero interessarti

Segui i nostri consigli per il picnic perfetto, scopri nuovi luoghi e città

Picnic al Lago di Castel San Vincenzo Abbazia San Vincenzo al Volturno
Italia dei Picnic

Picnic al Lago di Castel San Vincenzo

Eccoci con un nuovo appuntamento con L’Italia dei Picnic, la rubrica di Areepicnic.it dedicata alle zone più belle d’Italia in cui organizzare un picnic. Nell’articolo di oggi andiamo alla scoperta

Leggi di più