Trova l'area picnic più vicina attorno a te! L'area picnic in Italia a portata di clic

Giornate FAI autunno 2021

Giornate FAI autunno 2021

Alla scoperta dei beni FAI

Sabato 16 e domenica 17 ottobre tornano le Giornate FAI in versione autunnale. Un appuntamento imperdibile con le bellezze del nostro paese, alla scoperta di moltissimi dei magnifici luoghi sparsi in giro per l’Italia.

Visite guidate nelle location scelte accuratamente dai Gruppi FAI Giovani con il supporto di tutti i gruppi e le delegazioni FAI. Location solitamente inaccessibili e aperte in esclusiva al pubblico in queste giornate, o sconosciute ai più ma che meritano di essere scoperte.
Chiese, ville, palazzi, castelli e ancora borghi, percorsi naturalistici, musei e tanto altro ancora. Tutto visto con la sguardo e raccontato con le voci dei giovani del FAI.

L’iniziativa è inquadrata all’interno dell’ambito di raccolta pubblica di fondi, attraverso le donazioni di tutti i visitatori che contribuiranno così a rendere possibile altre iniziative come questa.
Il contributo di partenza è di soli 3€ e tutti i partecipanti potranno iscriversi al FAI negli stand allestiti nei luoghi dell’evento oppure con modalità online.

Nel rispetto delle norme anticovid i posti per le visite sono limitati, ma chi decidesse di iscriversi online avrà la possibilità di prenotare la propria visita così da assicurarsi il posto.

Per scoprire tutte le location interessate in questo weekend di ottobre è possibile visitare la pagina dedicata all’interno del portale del Fondo per l’Ambiente Italiano

Aree picnic nei pressi dei luoghi FAI

Scorrendo la lista dei luoghi da visitare in queste speciali giornate organizzate dal FAI, abbiamo notato la presenza del Castello di Avio.
Abbiamo parlato di questa spettacolare struttura in uno degli ultimi articoli della rubrica L’Italia dei picnic (-> clicca QUI per recuperarlo) e della possibilità di organizzare dei picnic tra le mura dell’antico castello con pranzi al sacco o con cestini acquistati dalla Locanda al Castello.

Di seguito altre aree attrezzate dov’è possibile organizzare un picnic nei pressi o all’interno del luogo FAI:


Per conoscere tutti i dettagli e la lista dei luoghi aperti al pubblico nelle date del 16 e 17 ottobre 2021 clicca QUI. Per scoprire invece l’intero elenco dei beni FAI visita la pagina dedicata.

La Newsletter di Areepicnic.it

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su articoli del blog, rubriche, nuove aree picnic inserite, eventi ed offerte speciali.

Inserisci il tuo Nome e un indirizzo email valido che utilizzeremo per comunicare con te.
Dopo aver inviato i dati, controlla subito la posta elettronica per confermare la tua richiesta di iscrizione.
Abbiamo a cura la tua privacy e non ti invieremo mai email massive e di spam.

In Alto