Trova l'area picnic più vicina attorno a te! L'area picnic in Italia a portata di clic

Picnic e barbecue nei dintorni di Genova, dove andare?

Picnic e barbecue nei dintorni di Genova, dove andare?

Dove organizzare una grigliata nei dintorni di Genova?

Se siete alla ricerca di un’area picnic con postazioni per barbecue nei dintorni di Genova siete capitati nel posto giusto!
Nell’articolo di oggi andremo alla scoperta di tre stupende aree attrezzate nei dintorni del capoluogo di regione ligure, adibite proprio per organizzare fantastiche grigliate nella natura!

Iniziamo subito il nostro viaggio tra i grill della provincia genovese:

Il nostro viaggio inizia nell’area picnic il Curlo, località del comune di Arenzano.
Ci troviamo a 30 km da Genova, posti su di una collina da cui è possibile osservare il panorama offerto dalla riviera ligure di Ponente.
Un luogo davvero stupendo dove poter organizzare un picnic adatto a tutta la famiglia!
Raggiungere l’area è infatti davvero molto semplice ed è inoltre munita di un comodo parcheggio gratuito proprio nelle immediate vicinanze.

area picnic barbecue grill il curlo di Arenzano

Ma andiamo a scoprire cosa offre!
L’area picnic il Curlo di Arenzano, oltre ad una splendida visuale, offre una decina di tavoli e panche in legno, una fontana da cui poter attingere l’acqua e un grande barbecue in pietra!
Questo posto è infatti l’ideale per poter organizzare una grigliata tra amici e in famiglia a pochi chilometri da Genova.

Una delle particolarità di quest’area picnic è proprio il barbecue, in quanto custodito all’interno di una capanna in legno di castagno in stile africano. Capanna che ricorda moltissimo le antiche strutture usate dai carbonai per la produzione di carbone vegetale.
Questo luogo è inoltre l’ideale per gli appassionati di birdwatching, in quanto corridoio naturale attraversato in primavera dai bianconi, rapaci bianchi in transito verso il nord.

Ci spostiamo ora nel Levante ligure, precisamente nella frazione Pian dei Manzi del comune di Coreglia Ligure, a circa un’ora dal capoluogo di regione. Qui sorge l’area Grill Casa la Rosa attrezzata con tavoli e panche all’ombra di eleganti gazebo e barbecue dedicato, ognuno con il proprio lavandino.
I tavoli possono ospitare fino a 8/10 persone e per usufruire dei grill e delle postazioni coperte è necessaria la prenotazione.
Questo per far sì che non ci siano brutte sorprese all’arrivo nel trovare tutti i posti già occupati.

Area grill casa la rosa in provincia di Genova
Per chi volesse raggiungere l’area in macchina è disponibile un comodo parcheggio gratuito, ma il modo migliore è di sicuro in sella ad una bici percorrendo la ciclovia dell’ardesia. 33 km di pista ciclabile dalla costa all’entroterra ligure che segue il corso del fiume Entella.

Grande punto a favore dell’area Grill Casa La Rosa è la presenza della storica macelleria Queirolo da cui poter comprare carne freschissima per il barbecue anche la domenica, distante solo 8 min a piedi!

Terzo tappa per un piacevole picnic con barbecue nei pressi di Genova!
Siamo nel territorio comunale di Ceranesi, a 850m sul livello del mare e a pochissima distanza dal confine regionale con il Piemonte.
L’area picnic Piani di Praglia si trova immersa nel verde di un bosco, ottimo riparo naturale dai caldi raggi del sole estivo, e dispone di tavoli, panche e postazione barbecue in pietra per un’ottima grigliata dopo aver magari percorso uno dei numerosi sentieri.
Partendo da Ceranesi è possibile raggiungere l’area attraverso la Strada Statale SS4, mentre da Campo Ligure lungo la Strada Provinciale SP9.
Lungo la strada è possibile trovare altre zone attrezzate con tavoli e panche per poter sostare prima di arrivare ai diversi luoghi di interesse di questo altopiano ligure.

area picnic piani di praglia barbecue genova

Abbiamo concluso il nostro breve viaggio tra i tavoli da picnic e le postazioni bbq nei pressi della città di Genova. Ovviamente esistono altri luoghi in cui concedersi una grigliata, ma queste sono per noi delle ottime scelte per poter passare una rilassante giornata nella natura, mangiando e godendo della compagnia!

Fateci sapere se avete gradito questi consigli e se doveste conoscere delle altre zone barbecue nella provincia di Genova scriveteci su Whatsapp o Telegram al numero +39/3273865669  o lasciate un commento sotto a questo articolo!

Come sempre, buon proseguimento di picnic a tutti!

 

 

La Newsletter di Areepicnic.it

Iscriviti ora per rimanere sempre aggiornato su articoli del blog, rubriche, nuove aree picnic inserite, eventi ed offerte speciali.

Inserisci il tuo Nome e un indirizzo email valido che utilizzeremo per comunicare con te.
Dopo aver inviato i dati, controlla subito la posta elettronica per confermare la tua richiesta di iscrizione.
Abbiamo a cura la tua privacy e non ti invieremo mai email massive e di spam.

In Alto