Festa del papà 5 regali last minute

Festa del papà 2022, come festeggiare questa speciale ricorrenza? Ecco alcune idee su come trascorrere il weekend di San Giuseppe con il proprio papà!

Festa del Papà 2022 5 consigli last minute

É arrivato il weekend del 19 marzo e, come spesso accade, tra una corsa e l’altra qualcuno si è dimenticato di comprare un regalo per il proprio papà.
Niente paura, non serve per forza acquistare qualcosa per fargli sapere quanto teniamo a lui, anzi!
Perché spendere soldi in oggetti quando, invece, tutto quello che basta è spendere un po’ di tempo insieme?

Esatto, avete capito bene. Via il portafogli e basta con cravatte e creme per la barba!

Il tempo è il bene più importante che abbiamo e passarlo insieme sarà il dono di certo più apprezzato!

E allora ecco per voi i nostri 5 consigli su regali e festeggiamenti last minute per la festa del Papà 2022!

5 idee last minute per la festa del papà!

Il team di areepicnic.it ha pensato a 5 proposte per festeggiare il weekend del 19 marzo, regalando ai papà dell’ottimo tempo insieme e delle fantastiche esperienze nella natura!

Non preoccupatevi, abbiamo pensato un po’ a tutte le tipologie, dai papà super sportivi, a quelli avventurosi, agli amanti della cultura, del buon cibo o del semplice relax!

Iniziamo subito senza perdere altro tempo!

Parco Vivo bici

1- Idee regalo per papà sportivi

Avete un papà che non riesce proprio a stare fermo? Nessun problema, abbiamo quello che fa per lui!
Cosa ne pensate di una giornata in bicicletta alla scoperta del vostro territorio per la festa del papà?

Basterà aprire Google Maps e cercare sulla cartina il luogo che più fa al vostro caso, studiare un percorso in base alle caratteristiche del territorio, gonfiare le ruote della bicicletta e il grande è fatto!
Una volta deciso il tragitto sarà molto utile cercare anche delle zone in cui fermarsi per poter riprendere fiato o per concedersi una merenda rifocillante.
A questo ci pensa areepicnic.it! Grazie allo strumento di ricerca vi basterà digitare la zona di interesse, scegliere le aree attrezzate che si trovano lungo il percorso scelto e il gioco è fatto!

Area picnic LOasi delle trote 14

Vostro padre preferisce un sport un po’ più “statico”?
Niente paura, abbiamo delle idee anche per questo!
Che ne dite di una giornata lungo le sponde di un lago con una canna da pesca in mano?
La pesca sportiva è un’attività molto apprezzata e il territorio italiano è davvero ricco di specchi d’acqua in cui potersi cimentare in questo sport!
Date un’occhiata nel nostro elenco di Laghi di pesca sportiva con annesse aree picnic e barbecue, potrebbe essere un’idea davvero interessante!

2- Regala un’avventura per la festa del papà!

Passiamo ora ai papà avventurosi, quelli che amano il brivido dell’adrenalina, le altezze e mettersi alla prova in diverse situazioni.

Per loro abbiamo pensato ad una giornata in un Parco Avventura.
Non lasciatevi ingannare, non è assolutamente un gioco da ragazzi, o meglio, non solo!

Percorsi acrobatici in altezza, ponti tibetani sospesi tra gli alberi, carrucole, reti e salti.
Il Parco Avventura può regalare una giornata davvero emozionante e degli splendidi ricordi da collezionare insieme a vostro padre!

Se pensate di optare per questa soluzione avrete davvero l’imbarazzo della scelta. In Italia infatti esistono centinaia di parchi avventura con percorsi e caratteristiche diverse uno dall’altro, tutti studiati per il divertimento e la sicurezza di tutti, dai bambini agli adulti!

Cercate quello che più fa al vostro caso, nel nostro sito sono presenti davvero tantissimi parchi avventura dal nord, al sud, alle isole. Clicca qui per scoprirli!

Lago d'Orta area picnic Parco avventura Le pigne

3- Idee regalo per papà amanti della cultura

Come evitare di regalare il solito libro per la festa del Papà?
Facile! Perché non portarlo direttamente nei luoghi dei suoi libri preferiti, dove sono stati girati i film che ama o dove hanno abitato artisti e poeti di cui è appassionato? Oppure perché non pensare ad un tour di musei, parchi monumentali, aree archeologiche o persino bellissimi castelli?

castello Scaligero Sirmione

Di luoghi ricchi di storia, arte e poesia l’Italia ne è veramente ricca! Anche qui la scelta potrebbe essere facile, basterà fare una piccola ricerca online per scoprire cosa ci circonda, scegliere il posto giusto e partire insieme al papà. ù

Se proprio non riuscite a resistere all’acquisto di un libro, consigliamo di regalare delle guide tematiche, così da poter preparare i prossimi itinerari tra arte, cultura e natura!

4- Papà goloso o buongustaio?

Camminate, escursioni, biciclettate. Vostro padre è disposto a fare tutto se e solo se alla fine delle grandi fatiche può gustarsi un succulento piatto!

E come dargli torto? La cucina italiana e tutte le specialità regionali o persino provinciali mettono l’acquolina in bocca al solo pensiero!

Barbecue Parco Avventura area picnic Albano di Lucania

Che ne dite allora di regalare un esperienza culinaria per la festa del papà? Norcinerie, rifugi di montagna, vigne e cantine, fattorie e caseifici dove gustare prodotti freschi, buoni e genuini!

Il nostro consiglio è quello di organizzare un itinerario culinario: scegli 2 o 3 luoghi in cui fermarti e unisci tra di loro con una linea immaginaria. Potresti scegliere una cantina abbinata con una braceria e infine un frutteto in cui assaggiare torte e marmellate fresche.
Oppure, perché no, comprare una rifornitura di carne da una macelleria del territorio e cercare un’area picnic con barbecue per passare un po’ di tempo al vostro vecchio e grigliare insieme!

5- Festa del Papà in Relax

Siamo arrivati all’ultima categoria di papà elencate in questo articolo: i papà che amano “semplicemente” rilassarsi.
Dopo un’intera settimana di stress e lavoro cosa può esserci di meglio di una giornata o un weekend dedicato al relax?

Un prato verde, a valle di una montagna, sulle rive di un fiume o di un lago… Solo natura e silenzio, un buon libro, una birra e la compagnia giusta!
Momenti come questo spesso vengono sottovalutati ma è davvero fantastico sapere di non avere cose da risolvere almeno per un giorno.

Oppure cosa ne pensate di un bel bagno rigenerante nelle acque calde delle terme? Luoghi magnifici scavati tra la pietra e tra gli alberi, dove potersi lasciare andare ad un totale relax!
Siamo sicuri che un bel bagno in una vasca termale sarà ben accettato!
Se avete bisogno di alcuni spunti vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo Le Terme Libere più belle d’Italia, anche in inverno! un elenco delle migliori terme ad accesso libero e gratuito in cui poter andare in ogni stagione dell’anno!

Bagni San Filippo area picnic terme libere Fosso Bianco

Concludiamo qui la nostra piccola guida ai regali last minute per la festa del Papà.
Speriamo che i nostri consigli vi siano stati d’ispirazione e che possiate passare una felice giornata insieme ai vostri papà!

Vi ricordiamo che all’interno del sito areepicnic.it avrete la possibilità di scegliere tra oltre 400 luoghi di interesse, aree picnic, parchi avventura, laghi e molto altro ancora.

Fateci sapere cosa avete scelto, lasciate un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.