Un Ferragosto low cost per tutte le tasche
È finalmente arrivato ferragosto ma purtroppo non per tutti questo è sinonimo di ferie!
Non tutti infatti hanno a disposizione tempo e, in alcuni casi, soldi per potersi permettere una vacanza lontani da casa, magari in villeggiatura su qualche spiaggia o in cima alle montagne.
Questo però non deve scoraggiare coloro che hanno lavorato duramente tutto l’anno e che hanno giustamente voglia di regalarsi un po’ di relax.
Perché non concedersi allora una fuga dalla città in modo low cost?
Il picnic è la soluzione ideale per venire incontro a tutte le esigenze, soprattutto quelle del risparmio economico e di tempo.
È anche l’ideale per chi non ama recarsi in spiagge affollatissime il 15 di agosto, dove tutto si riesce a fare tranne che rilassarsi!
Picnic di ferragosto lontani dalle spiagge affollate
Come abbiamo appena detto, non tutti sono amanti delle affollatissime spiagge di agosto. Per chi è alla ricerca di momenti di quiete, la confusione dei bagnanti è proprio ciò che si vuole evitare.
Questo ovviamente non significa che l’unica soluzione possibile è quella di chiudersi in casa, anzi! Un picnic non è vincolato da nulla, ancor meno da uno specifico luogo. Può essere organizzato ovunque e come lo si vuole, in mezzo alla gente o in completo isolamento dove gli unici rumori sono quelli della natura.
Il picnic è inoltre una scelta a basso costo che tutti possono permettersi. Questo perché sarete voi a scegliere dove andare e cosa mangiare.
Insomma, il picnic è il perfetto sinonimo di libertà e relax!
Dove organizzare un perfetto picnic di ferragosto
I luoghi in cui organizzare un picnic sono davvero infiniti, basta una tovaglia, del cibo ed il gioco è fatto!
Dato che per alcuni però si tratta dell’unico modo per concedersi un giorno di spensieratezza, si può per una volta andare alla ricerca di qualcosa che non sia il parco urbano sotto casa.
Le aree picnic in giro per l’Italia sono davvero innumerevoli. Zone attrezzate con tavoli, panche e in molti casi anche con postazioni barbecue libere per poter organizzare magari una succulenta grigliata di verdure e carne!
Si può decidere di allontanarsi da casa o scegliere qualcosa di vicino per non percorrere troppi chilometri. L’importante è scegliere ciò che ci fa stare meglio!
Spesso però è più il tempo perso a cercare il posto giusto che quello speso a rilassarsi nella natura.
A questo per fortuna ci pensa il motore di ricerca di Areepicnic.it, un modo facile e veloce per conoscere tutte le aree attrezzate nella zona desiderata. Basta infatti inserire il nome della città, della provincia o della regione di interesse, scorrere lungo la mappa e scegliere l’area che più fa al caso della giornata.
Avvertenze: attenzione agli incendi!
Il picnic di ferragosto deve essere un momento di relax, felicità e spensieratezza. Un’avvertenza che troppo spesso non viene seguita è quella di non accendere fuochi liberi in luoghi in cui è severamente vietato.
Esistono appositi luoghi dove poter organizzare un barbeque o una grigliata, strumentazioni adeguate e regole di comportamento da seguire per evitare catastrofi ambientali.
Non è esagerato parlare di catastrofi ambientali, provocare un incendio all’interno di un’area naturale è più di quanto pericoloso e dannoso possa accadere, soprattutto in estate quando le piogge scarseggiano e il paese è già piegato dalle temperature torride.
Ci teniamo quindi a ricordarvi di non sopravvalutare i rischi, di seguire le regole e di rinunciare al fuoco vivo in caso di zone ad alto rischio.
Un modo per salvaguardare l’ambiente e per passare la giornata di ferragosto nel migliore dei modi possibili!