28 Maggio 2021
Visita alle Sorgenti dell’Ermicciolo del Monte Amiata
Prenota con noi una escursione alla galleria delle sorgenti dell’Ermicciolo, le sorgenti più suggestive del Monte Amiata che portano acqua potabile fino alla città di Siena.
Entra nel cuore dell’antico vulcano, magari dopo aver consumato il tuo picnic nella zona attrezzata presente nel nostro Parco, per una esperienza indimenticabile per grandi e piccini.
La visita è totalmente gratuita e viene effettuate alle h.11:00 con la spiegazione della storia dell’acquedotto, poi con l’accesso nella galleria lunga solo 80 metri, situata allo stesso livello del piazzale antistante.
L’esperienza durerà circa 20 minuti fra una presentazione fuori dalla galleria e l’ingresso vero e proprio. Consigliamo di munirsi di scarpe comode e di un abbigliamento adeguato, in quanto dentro alla galleria ci sono 10 gradi costanti.
Sul luogo vi verrà fornito un casco protettivo, non per motivi di pericolo ma come prassi nel protocollo di sicurezza, e vi verrà richiesto di controfirmare una autocertificazione relativa all’emergenza Covid-19.
Nel vostro stesso turno saranno presenti altri visitatori, vi chiederemo di entrare a gruppi di 4 più la nostra guida per ogni ingresso dentro alla galleria, che durerà circa 10 minuti.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@parcovivo.it o compilando il modulo sottostante, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti, l’indicazione di eventuali minorenni e un numero di cellulare di riferimento. E’ possibile prenotare fino alle h.18 del giorno precedente.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al Parco Vivo o il sito www.parcovivo.it