Elenco aree picnic Lombardia, trova l’area attrezzata perfetta per il tuo picnic!

La Lombardia è una regione ricca sotto moltissimi aspetti. Dal punto di vista ambientale offre scenari indimenticabili e, come per gran parte delle regioni italiane, paesaggi molto diversificati.

Numerose sono le aree verdi ed i parchi naturalistici che spaziano dalle pianure fino alle Alpi. Infatti, per esempio, si passa dalla pianura pavese alle colline delle Brianza e alle Prealpi Bergamasche e Bresciane. I laghi poi, il Garda, Iseo e Como, solo per citarne alcuni, attraggono milioni di turisti ogni anno. Per di più spesso questi luoghi offrono servizi e attività paragonabili alle località marittime più blasonate.

Le aree picnic in Lombardia sono molte e possono accontentare qualsiasi richiesta e necessità. Si passa per esempio dai boschi e dalle aree verdi lungo il fiume Po, alle cascine e aziende agricole delle pianure interne. Sulle Alpi poi, nelle valli o in alta quota, sono presenti tante zone picnic, luoghi di sosta breve, aree barbecue, rifugi alpini e soste camper.

Tutti i picnickers che ogni giorno ricercano un luogo dove trascorre una giornata all’aria aperta su questo portale, possono stare tranquilli perché troveranno certamente la location perfetta per il proprio picnic in Lombardia o vicino Milano.

Le aree picnic e zone barbecue più ricercate della Lombardia sono:

Tante altre aree picnic sono elencate in questa pagina, dalle più belle, alle più organizzate e alle più “curiose”.