Elenco delle aree picnic in Basilicata, trova l’area attrezzata perfetta per il tuo picnic!

Andiamo alla scoperta delle aree barbecue e picnic della Basilicata. E’ un terra che conserva davvero antichi sapori. Ricca di natura, storia e tradizione, è un luogo ideale dove poter trascorrere il proprio picnic di primavera o d’estate.

Tra le spiagge sabbiose della costa del metapontino, passando per le colline argillose dell’entroterra fino ad arrivate alle vette dell’appennino per poi tuffarsi nelle acque cristalline di Maratea. Un viaggio che è un susseguirsi di colori, storia e tradizioni che il popolo lucano ha saputo sapientemente tramandare di generazione in generazione.

Matera, la famosissima città dei Sassi, patrimonio dell’Unesco. Potenza, città ricca di storia e circondata dalle splendide montagne dell’appennino Lucano. Numerose sono le aree picnic presenti in questa regione dal fascino ineguagliabile, ecco un elenco delle più visitate sul nostro portale:

  1. Parco Avventura Pollino a Bosco Magnano
  2. Bosco Manferrara a Pomarico, Matera
  3. La Costara a Sasso di Castalda
  4. Pozzo di Nitti Cascate di San Fele, vicino Potenza
  5. Lucania Outdoor Park parco avventura

Per scoprire le altre zone picnic della Basilicata, è possibile continuare a scorrere nella pagina. Più in basso le ultime aree inserite ed in fondo alla pagina è possibile trovare il collegamento per la mappa delle zone picnic e barbecue della Basilicata.