Idee e consigli per il picnic del 25 aprile

Mancano pochissimi giorni e ancora non avete idee su dove andare per il picnic del 25 aprile?
Niente paura, in questo articolo vi consiglieremo 3 esperienze da poter organizzare anche all’ultimo minuto e il più vicino possibile a voi!
Non ci credete? Date un occhiata qui sotto:

3 idee per un picnic del 25 aprile diverso dal solito

Idee e consigli Picnic del 25 aprile dove andare e cosa fare

Per nostra grande fortuna quest’anno la festa della liberazione capita di lunedì regalandoci così un fine settimana più bonus.
Questo rende ancora più facile trovare qualcosa di entusiasmante da fare in questo weekend lungo!

Se ancora non avete avuto modo di pensare a cosa fare e dove organizzare il picnic del 25 aprile, non abbiate paura!
In questo articolo vi andremo a consigliare 3 esperienze da poter vivere in tutta Italia e, nel migliore dei casi, proprio vicinissimo a voi!

Ma ora basta perdersi in chiacchiere e andiamo a vedere come passare il weekend del 25 aprile 2022!

25 aprile a cavallo, un picnic in maneggio!

Come prima idea per questo weekend vi proponiamo un picnic con passeggiata a cavallo.
In collina, in montagna e persino in riva al mare!
Ogni luogo è adatto per regalarsi un’esperienza come quella di passeggiare in groppa ad un cavallo e godersi “la vista dall’alto”.

In tutte le provincie, nascoste tra le campagne, ci sono moltissimi maneggi, ranch e centri di equitazione e tantissime di queste attività hanno al loro interno aree dedicate al picnic.

Nel caso in cui ne fossero sprovviste, molto spesso è possibile trovare aree attrezzate per il picnic proprio nelle loro vicinanze.
In questo modo avrete l’occasione di dividere la giornata in due momenti: quello dell’escursione a cavallo e quello del relax nella natura con tanto di picnic!

Pesca sportiva, grigliata e relax per il picnic del 25 aprile

Passiamo ora ad un’altra idea per gli indecisi dell’ultimo momento.
Questa volta ci spostiamo dai percorsi sterrati e dalle selle dei cavalli per proporvi una giornata un po’ più aquatica.
Un picnic al lago con tanto di possibilità di passare la giornata pescando e rilassandosi al sole!

Anche nel caso dei laghi di pesca sportiva abbiamo la fortuna di averne davvero moltissimi sul territorio italiano e sarà quindi semplice individuarne uno proprio nelle vicinanze dove vi trovate.

Esistono diverse tipologie di lago in cui è possibile pescare, alcuni artificiali e altri naturali, ma prima di recarsi in quel dato luogo è bene informarsi o cercare quello che fa più al vostro caso.

In moltissime strutture di laghi di pesca sportiva e sulle spiagge dei laghi naturali sono presenti aree picnic spessissimo accompagnate da bracieri in muratura o barbecue per poter organizzare delle succulente grigliate!

Picnic del 25 aprile in compagnia di Lama, Alpaca e altri animali!

Eccoci arrivati all’ultima idea per un picnic del 25 aprile diverso dal solito.
Questa volta la nostra proposta è quello di organizzare una giornata all’insegna del mondo della fauna!

Ultimamente sono spuntati come funghi un po’ in tutta Italia gli allevamenti di Alpaca e Lama, che vanno ad unirsi alle già numerosissime fattorie didattiche e parchi animali presenti.

Se non avete mai provato l’esperienza di una passeggiata insieme a questi simpaticissimi animali originari del Sud America vi consigliamo di cercare l’allevamento più vicino a voi e provare a prenotare qualche ora in loro compagnia.

In alternativa, nel caso in cui nelle vostre immediate vicinanze non siano presenti, sarà comunque interessantissimo cercare una fattoria didattica e andare a vivere una giornata in compagnia di asini, conigli, pavoni e moltissimi altri animali ancora!


Siamo arrivati alla fine della nostra piccola lista di consigli per organizzare un picnic del 25 aprile diverso dagli altri anni.
Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute e, ancora di più, che vi siano servite per organizzare il vostro ponte della Festa della liberazione 2022.

Per cercare le aree picnic più vicine a voi vi ricordiamo dello strumento presente nel sito per cercare l’area attrezzata nelle vostre vicinanze con tutti i servizi di cui avete bisogno.
Clicca QUI per iniziare la ricerca!


Buon divertimento e ricordatevi di scattare foto dei vostri picnic e pubblicarle su Facebook e Instagram taggano @areepicnic e usando gli hashtag #areapicnic #areepicnic
#picnicalnord #picnicalcentro #picnicalsud #picnicsulleisole
#mifagrigliare #picnicinmontagna #picnicalparco #picnicalfiume #picnicalcastello #pausapicnic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.