Nel Disclaimer – Termini di Utilizzo dei servizi vengono riportate le condizioni di utilizzo del presente sito web: Areepicnic.it ed eventuali sottodomini.

I contenuti e le immagini pubblicate sul sito Areepicnic.it, sono frutto di continua ricerca sul web. Nessuna immagine è stata modificata e sono presenti tutti i riferimenti al sito fonte (quando disponibile). Areepicnic.it utilizza le immagini con il solo scopo di recensire le aree picnic inserite, come diritto di informazione e di cronaca e non intende in nessun modo appropriarsene o prenderne la titolarità. Chiunque ritenga leso il proprio diritto d’autore può immediatamente chiederci di rimuovere le immagini contattandoci a [email protected]
Chiunque trovasse inappropriato il contenuto (testi, informazioni, recapiti etc.) mostrato è pregato di segnalarlo usando la pagina contatti o di contattarci a [email protected] Rimuoveremo immediatamente le informazioni richieste, sempre nei limiti delle regole del web riguardo la libera circolazione e diffusione delle informazioni mostrate pubblicamente.
Areepicnic.it non è collegato ad alcuna area picnic, azienda o località inserita, non ne gestisce alcuna e non offre servizi di prenotazione tavoli o qualsiasi altro servizi inerente, salvo dove espressamente indicato. Raccoglie informazioni, foto, luoghi, offerte speciali, eventi e recensioni delle aree picnic pubbliche e private mediante ricerche sui principali motori di ricerca, passaparola, social-network e app di messaggistica istantanea.
I nostri servizi potrebbero contenere link ipertestuali a siti web operati da parti diverse da Areepicnic.it. Detti collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento e per migliorare la qualità e la quantità delle informazioni pubblicate. Areepicnic.it non esercita controllo alcuno su detti siti e non è responsabile dei contenuti o della tutela della privacy di tali siti web.
Alcune delle aree picnic sono inserite, previa registrazione, da parte di utenti, definiti #picnickers. Pur non potendo ritenersi responsabile per eventuali irregolarità nelle informazioni inserite dai picnickers e/o in questioni inerenti diritti d’autore, Areepicnic.it cerca di verificare e validare, nei limiti del possibile, le informazioni inserite.
L’utente afferma, dichiara e garantisce di essere proprietario o di disporre delle licenze, dei diritti (tra cui il diritto d’autore e altri diritti di proprietà), dei consensi e delle autorizzazioni necessari per pubblicare e altrimenti utilizzare (e per consentire ad Areepicnic.it di pubblicare e altrimenti utilizzare) il proprio contenuto così come autorizzato con il presente accordo.
Qualora fosse stabilito che l’utente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui contenuti, l’utente dichiara, nella misura massima consentita dalla legge:
(a) di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi
(b) di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all’uso, alla modifica, all’eliminazione e alla fruizione del proprio contenuto da parte di Areepicnic.it o dei relativi licenziatari, successori e affiliati
(c) di rinunciare in via definitiva e perpetua a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti di autore o diritti morali rispetto al proprio Contenuto
(d) di manlevare in via definitiva e perpetua le Areepicnic.it e i relativi licenziatari, successori e affiliati, da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti di Areepicnic.it in virtù di tali diritti morali.
Contenuti falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi (o esortanti alla minaccia di altre persone), intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, abusivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili non sono consentiti.
Per tutti i Contenuti diversi dal Contenuto dell’utente, questi accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso i nostri servizi.
La sezione Richiedi Controllo, permette agli utenti registrati di prendere il controllo e gestire l’area picnic d’interesse.
Questo non identifica l’utente come proprietario o gestore dell’area picnic nella realtà, ma semplicemente permette all’utente di gestirne ed aggiornarne i contenuti (pur non essendo eventualmente in alcun modo collegato alla stessa area picnic). Areepicnic.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, di disabilitare e di revocare il controllo da parte dell’utente senza che quest’ultimo abbia nulla a pretendere.
Molto importante: Areepicnic.it non è responsabile della veridicità e affidabilità del contenuto pubblicato, è cura del visitatore accertarsene, soprattutto relativamente alla possibilità di accendere fuochi. Rispettate sempre le norme degli enti locali! Le aree picnic, specie quelle pubbliche, possono presentarsi in uno stato di usabilità e accessibilità differenti da quanto pubblicato sul presente sito.

Tutte le recensioni rappresentano l’opinione personale di un utilizzatore di questo sito e non di Areepicnic.it. Per questo motivo, Areepicnic.it NON INTERVERRA’ in caso di controversie tra utenti in merito a quanto recensito e NON SARA’ responsabile delle stesse recensioni pubblicate.
IN CONFORMITÀ A QUANTO SOPRA, L’UTILIZZO DEI SERVIZI DA PARTE DELL’UTENTE AVVIENE A SUO RISCHIO ED AREEPICNIC.IT DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ.
Registrazione utenti (#picnickers).
Il picnickers può registrarsi scegliendo uno tra i seguenti profili utente: Basic, Premium, Plus e Attività Commerciale. Il piano Basic è completamente gratuito. Per i restanti piani è previsto un pagamento di una somma specifica che copre l’abbonamento per un anno o frazioni. Fermo restando quanto già indicato sopra, Areepicnic.it cerca di garantire la fruibilità del servizio 365 giorni su 365, 7gg su 7 e 24h su 24. Questo salvo cause di forza maggiore, downtime dei server ospitati sulla piattaforma Siteground.com o attacchi di pirateria informatica.
L’inserimento dei contenuti da parte dei picnickers sarà sottoposto a revisione e, se idoneo, verrà pubblicato. Inoltre, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, Areepicnic.it potrebbe eliminare, anche successivamente alla data di pubblicazione, contenuti ritenuti inappropriati o non pertinenti.
E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza autorizzazione