Come funziona

Come funziona Areepicnic.it

Areepicnic.it raccoglie le aree picnic di tutta Italia. Nel nostro database ce ne sono ormai più di 3000, ma costantemente e quotidianamente ricerchiamo e raccogliamo informazioni, foto e dettagli di ognuna di esse prima di pubblicarle.

Vogliamo la qualità, prima di tutto…poi la quantità.

Di seguito troverai una serie di domande e risposte frequenti che possono aiutarti nelle operazioni di registrazione ed inserimento della tua area picnic.

Unisciti alla Community! Diventa un Picnickers!

Quali metodi di pagamento sono accettati per la sottoscrizione dei piani diversi dal profilo Basic (FREE)?

E’ possibile sottoscrivere il proprio abbonamento utilizzando PayPal o tramite Bonifico Bancario. Prima di procedere al pagamento tramite bonifico, preghiamo di contattarci via email all’indirizzo info@areepicnic.it o al numero Whatsapp

Come posso essere utile alla community?

Chiunque può contribuire allo sviluppo e alla diffusione del portale Areepicnic.it. La registrazione è libera e gratuita ed ognuno di voi può inserire fino a 50 aree picnic nel nostro archivio utilizzando il profilo utente “Basic” (guarda QUI tutti i profili utente disponibili).
La ricerca delle aree picnic nel territorio italiano è molto impegnativa ed è proprio grazie alla creazione di una vera community di “Picnickers” che questa guida interattiva può crescere e divenire sempre più utile e vasta.
Conosci un’area picnic? Hai foto? Hai informazioni? 
Contribuisci! Registrati sul portale, oppure usa Whatsapp, Telegram o l’indirizzo email.

Come si registra un nuovo utente?

La registrazione al portale Areepicnic.it è semplice ed immediata. Occorrono infatti pochi clic e qualche minuto per completare la procedura di registrazione e attivazione dell’utente. 
Vediamo come procedere:
1- Per prima cosa andare nella Home Page del portale o nella pagina “Area Riservata“.
2 -Individuare il box della Registrazione/Login. Cliccare su “Registrati“.
3- Inserire il nome utente che si desidera utilizzare ed un indirizzo email valido a cui verrà recapitato il link di attivazione e creazione della password. NB: il nome utente deve contenere al massimo 9 caratteri, senza spazi e caratteri speciali (/:;,. etc). perchè potrebbe generare problemi nell’invio della email di conferma attivazione e scelta della password.
4- Accettare le regole di riservatezza del portale dopo averle consultate attentamente.
5- Cliccare sul pulsante verde rettangolare “Registrati“.
6- Completare la procedura di checkout (non verrà addebitato alcun importo per il profilo Basic)
7- Il sistema segnala che l’utente è stato registrato con successo (in caso contrario controllare di aver compilato correttamente i campi del modulo registrazione) e che è stata inviata una email di attivazione.
Dopo qualche istante infatti, all’indirizzo email specificato in precedenza, verrà inviata la mail di conferma registrazione ed attivazione utente. Nel caso in cui l’email non dovesse arrivare, controllare nella cartella SPAM della propria casella email o assicurarsi di aver rispettato le regole di inserimento del nome utente (vedi sopra). Oppure utilizzare un diverso indirizzo email; alcuni provider a volte bloccano automaticamente le email di registrazione senza segnalarlo.
8- Per attivare l’utente ed impostare una password, cliccare sul link presente nella email.
ATTENZIONE: prima di cliccare sul link, assicurarsi che la stringa di testo sia intera (non sia spezzata o vada a capo) e che NON comprenda nel collegamento i simboli di minore < e maggiore > che si trovano all’inizio e fine del collegamento. Nel caso in cui la stringa del collegamento vada capo, sia spezzata, o comprenda i caratteri di cui sopra, COPIARLA ed incollarla direttamente in una nuova scheda del browser (senza ovviamente i caratteri < e > all’inizio e alla fine).
9- Nella nuova pagina che si aprirà, impostare una propria password o utilizzare quella proposta dal sistema di registrazione. Invitiamo tutti ad utilizzare password complesse e non di facile individuazione.
10- Impostata correttamente la password, basterà poi entrare nuovamente nel portale ed inserire nel box di Registrazione/Login, dopo aver cliccato su “Login”, il proprio nome utente e la propria password scelti.

Guida inserimento Area Picnic

Inserire una nuova area picnic è semplicissimo.
Basta autenticarsi sul sito utilizzando il proprio nome utente e la propria password (registrarsi in caso di nuovo utente).
Una volta entrati nell’area riservata del proprio utente, cliccare su Oggetti-Aggiungi Nuovo.
Inserire:
– un titolo dell’area picnic che solitamente coincide con il nome della località (es. Area Picnic Bosco di Pini).
– una descrizione dell’area picnic, indicando dove si trova, come si raggiunge, come è composta (da tavoli e panche, barbecue) etc..
la fonte delle foto che verranno inserite nella galleria (se prese dal web, da un sito in particolare o se scattate direttamente dall’utente sul posto)
– un riassunto della descrizione (non strettamente necessario)
– la posizione dell’area picnic (inserire la località o l’indirizzo e premere il tasto “Trova”) e nella barra laterale la categoria, la regione e la provincia di appartenenza.
– nei campi successivi inserire più dettagli possibile (numero di telefono da contattare per prenotare o per informazioni, email, sito web dell’area picnic o della fonte delle informazioni etc etc)
– inserire le immagini dell’area picnic aggiungendo gli elementi uno ad uno nella sezione Galleria
– utilizzare la sezione filtri per indicare le proprietà e caratteristiche aggiuntive dell’area (se è in montagna, lago, a pagamento etc)
– Infine premere il tasto Invia per la Revisione posto nella barra laterale in alto a destra.
A seconda del carico di lavoro del team di Areepicnic.it, l’area picnic sarà pubblicata in poco tempo e sarà visualizzabile dalle migliaia di utenti che accedono al sito ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I tuoi commenti ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e per questo ci teniamo a conservarli. Utilizziamo i tuoi commenti per migliorare anche i nostri servizi e quelli dei nostri partners. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo nome per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.
Utilizziamo il tuo indirizzo email per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Utilizziamo il tuo sitoweb per comunicare con te riguardo i nostri prodotti ed i nostri servizi. Per ulteriori dettagli puoi consultare la nostra privacy policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.