Capodanno in sicurezza, si può! Un picnic per dare il benvenuto al 2022

Brindisi in sicurezza

Mai come quest’anno capire cosa fare a Capodanno si sta rivelando un’impresa quasi impossibile.
Con l’aumento esponenziale di casi Covid e intere famiglie in quarantena, le misure di sicurezza sono le vere protagoniste di questo fine 2021.

Festeggiare l’arrivo del 2022 in sicurezza non è poi impossibile, esistono moltissime alternative ai classici cenoni e feste con balli sfrenati per tutta la notte.

Un’ottima idea per festeggiare il capodanno divertendosi in sicurezza potrebbe essere quella di un picnic!

Picnic di Capodanno per festeggiare in sicurezza

Mare, montagna, lungo un fiume, sulle rive di un lago o persino nel parco dietro casa!
Festeggiare l’arrivo del nuovo anno organizzando una gita con tanto di pranzo nella natura potrebbe essere la soluzione a tutti i dubbi e le paure.

Lontano dalle folle, aria pulita e accompagnati dalle poche persone che servono.

Capodanno in sicurezza! Picnic per dare il benvenuto al 2022-3

Sappiamo cosa state pensando: ma è Gennaio, è freddo!
In uno degli ultimi articoli del blog abbiamo affrontato proprio il tema del Picnic invernale, dando consigli su come organizzarne uno perfetto in qualsiasi condizione climatica.

Quindi, superata la paura delle eventuali temperature basse, torniamo a parlare di cosa fare per festeggiare al meglio!

Capodanno sostenibile

A pensarci bene, organizzare un picnic di capodanno non è solo un’ottima idea per festeggiare in sicurezza lontano dalla paura del contagio.
Scegliere di trascorrere una giornata nella natura abbandonando le auto, spegnendo i televisori e tutti gli elettrodomestici, significa anche scegliere di festeggiare in maniera sostenibile l’arrivo nel nuovo anno.

Un buon proposito da portare avanti fin dal primo giorno del 2022!

Capodanno in sicurezza! Picnic per dare il benvenuto al 2022-3

Inoltre, oltre al risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, il picnic è un ottimo modo per ridurre al minimo gli sprechi di cibo!
Durante le feste troppo spesso di esagera nel comprare e cucinare pietanze che nella maggior parte dei casi andrebbe buttata via.
Organizzando un picnic, invece, avremmo modo di “salvare” il cibo in eccesso e renderlo il pasto da portare con sé e da gustare dopo un’escursione o una passeggiata!

Ovviamente senza dimenticare una bottiglia di spumante per brindare come da tradizione!

Consigli Capodanno 2022: dove festeggiare?

Se siete in cerca di ispirazione sul luogo perfetto dove poter festeggiare il 1 gennaio, nel sito areepicnic.it puoi cercare tra centinaia di aree picnic presenti sul territorio italiano e scegliere tra i numerosi luoghi di interesse che le circondano!